fbpx
 
Notizie

Coronavirus, l’immunologo Le Foche: ”Il virus si spegne da solo”

”In estate si potrà andare in vacanza in Italia”

Coronavirus, l’immunologo Le Foche: ”Il virus si spegne da solo”

“Il coronavirus si spegnerà autonomamente e in questo la quarantena lo aiuterà a spegnersi più rapidamente. Grazie alla quarantena e alle norme di sicurezza adottate, il virus non coinvolgerà altre persone per così ridurre il contagio e la sua diffusione sempre di più, fino al punto da autospegnersi.

Inizialmente si è detto che il caldo non avrebbe aiutato il virus, non è esatto. E’ proprio l’alta temperatura a ridurre la sua forza, la stessa che ha messo in crisi un’Italia intera, la cui diffusione si è sparsa in modo così velocemente da occupare stanze di ospedali in terapia intensiva”.

A sostenerlo, l’immunologo del Policlinico di Roma, Francesco Le Foche. Secondo il professore, si potrà tornare alla normalità entro le prime due settimane del mese di maggio e non si esclude la vacanza estiva. Seppur il confine riaprirà i cancelli a marzo 2021, si potrà viaggiare in Italia.

Post correlati
CittàNotizie

Santa Marinella rende omaggio alle vittime dell'alluvione del 2 ottobre 1981

CittàCronacaNotizie

Tourisma 2022, Battafarano: "Qui per parlare non di un progetto singolo, ma di una visione di sviluppo che coinvolge l'Etruria Meridionale"

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri deve impegnarsi a dedicare il viale della Necropoli a Raniero Mengarelli

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, tenta di togliersi la vita sull’autostrada: salvato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.