fbpx
Attualità

Coronavirus, il consiglio regionale dice sì al potenziamento dello screening territoriale

3 Condivisioni

Il consigliere regionale Emiliano Minucci primo firmatario della mozione per impegnare la Regione Lazio

Coronavirus, il consiglio regionale dice sì al potenziamento dello screening territoriale –

“Il Consiglio Regionale del Lazio ha appena approvato una mozione per impegnare la Regione a potenziare il sistema di screening nei territori al fine di concretizzare con forza l’accordo siglato tra il Governo e i medici di base e pediatri”.

Lo ha detto il Consigliere Pd del Lazio, Emiliano Minnucci, primo firmatario della mozione n.356 del 10 novembre scorso.

“L’accordo sottoscritto con Governo e Regione è un atto fondamentale per contrastare la diffusione del Covid19”.

“Nonostante il buon numero di adesioni, se ne contano nel Lazio più di 2000, i medici e i pediatri hanno sin da subito messo in evidenza grosse difficoltà logistiche nell’attivare il servizio di screening territoriale”.

“A riguardo, dunque, è fondamentale che le Amministrazioni Comunali mettano in campo tutto il loro protagonismo garantendo la disponibilità dei locali comunali per ospitare operatori sanitari e pazienti”.

“Per facilitare la collaborazione tra Comuni e professionisti, dunque, la mozione che oggi abbiamo approvato impegna la Regione Lazio a sostenere, anche economicamente, questa attività partecipando attivamente alla realizzazione del servizio al fine, peraltro, di sgravare gli enti locali di alcune spese come, per esempio, la sanificazione dei locali”, ha concluso Minnucci.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid, già 1 milione di italiani ha ricevuto il vaccino

Attualità

Coronavirus, oggi in Italia 16.146 nuovi casi e 477 decessi

Attualità

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.394 nuovi casi e 36 decessi

Attualità

Civitavecchia: cantieri 2021, parte il rifacimento delle strade

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.