Via libera a crociere e fiere. No alle discoteche. Ancora obbligatori mascherina e distanziamento fisico
Coronavirus, il 10 agosto arriva il nuovo Dpcm –
Via libera alle crociere, a sagre e fiere. Distanziamento sui treni e sugli aerei. Mascherina e distanziamento fisico fino al 31 agosto e niente da fare per le discoteche.
Sono le linee contenute all’interno del nuovo Dpcm che entrerà in vigore il 10 agosto prossimo.
La mascherina protettiva continuerà a essere obbligatoria almeno per tutto il mese di agosto là dove non sia possibile rispettare la distanza di un metro.
Lunedì inoltre potrebbe arrivare il via libera ai viaggi sulle navi da crociera e nel Dpcm di lunedì potrebbero essere indicate le misure da rispettare a bordo delle navi.
Sarà inoltre possibile la riapertura di convegni, congressi e fiere con misure di sicurezza severe e controlli capillari.
Sui treni, negli autobus e sugli aerei sarà ancora obbligatorio mantenere la distanza (con relativa riduzione dei posti a sedere). Eccezione sarà il trasporto aereo dove il distanziamento non è necessario.
Ferme al palo le discoteche e i locali notturni. Per il Governo la movida continua a rappresentare una delle occasioni di maggiore contagio. La decisione però relativa alle discoteche e alle sale da ballo spetta ai governatori delle Regioni che possono anticipare le misure del Governo.









