fbpx
AttualitàSport e Salute

Coronavirus, c’è una speranza. Funziona un farmaco anti-artrite

Lo annuncia l’oncologo Paolo Ascierto del Pascale di Napoli

Coronavirus, c'è una speranza. Funziona una farmaco anti-artripe
Coronavirus, c’è una speranza.

Coronavirus, c’è una speranza. Funziona un farmaco anti-artrite –

Un protocollo nazionale per estendere l’impiego di Tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da coronavirus e in condizioni critiche. A chiederlo è ‘oncologo Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli.

“Il farmaco ha dimostrato di essere efficace contro la polmonite da Covid-19 – spiega Ascierto – A Napoli sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei 2 pazienti perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri, abbiamo iniziato il trattamento su altre due persone e oggi ne tratteremo altre due”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fiumicino, dal 27 maggio riaprono tutti i parchi comunali

AttualitàCittà

Pensioni Ladispoli, il calendario delle poste per la riscossione

AttualitàCittà

Nature Education bonifica la spiaggia del Porto di Santa Marinella

AttualitàUncategorized

Accessori auto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.