fbpx
 
AttualitàCittà

‘Conosciamo Torre Flavia’: venerdì conferenza presso l’Associazione Nautica di Campo di Mare

Sarà tenuta da Corrado Battisti, responsabile per Area Metropolitana della palude

‘Conosciamo Torre Flavia’: venerdì conferenza presso l’Associazione Nautica di Campo di Mare

'Conosciamo Torre Flavia'
‘Conosciamo Torre Flavia’: venerdì conferenza presso l’Associazione Nautica di Campo di Mare

Venerdì 30 luglio alle ore 18.00 presso l’Associazione Nautica Campo di Mare sarà possibile per i cittadini, i turisti e ovviamente per tutti gli aderenti alla Associazione Nautica approfondire la conoscenza del Monumento naturale della Palude di Torre Flavia grazie al dott. Corrado Battisti, responsabile per l’Area Metropolitana di Roma della Palude, che illustrerà le caratteristiche e la preziosità di questo esclusivo habitat. L’iniziativa è promossa dall’ Associazione Nautica Campo di Mare, dall’ Associazione Scuolambiente e da Salviamo il Paesaggio Litorale Roma Nord da sempre attive paladine dell’area.

Da molti anni infatti è nata una collaborazione, tra le associazioni, rivolta alla formazione delle future generazioni, alla sostenibilità ambientale e alla tutela e alla conoscenza delle aree protette come quella di Torre Flavia. Alla conferenza, che si svolge sotto il patrocinio del Comune di Cerveteri e dell’Area Metropolitana, parteciperanno inoltre l’assessore alla Politiche ambientali di Cerveteri Elena Gubetti, il Presidente dell’Associazione Nautica Campo di Mare Celso Valerio Caferri, la Presidente dell’Associazione Scuolambiente, Il Referente di Salviamo il Paesaggio Litorale Roma Nord Gianfranco Sassu, Roberto Giardina, delegato del Comune di Cerveteri per le Aree Protette e Gianluca Vannoli referente di Scuolambiente per l’Area di Torre Flavia.

“Vogliamo davvero ringraziare il Comune di Cerveteri” affermano gli organizzatori “per il sostegno e la disponibilità dimostrata anche in questa circostanza”.

Associazione Nautica Campo di Mare
Associazione Scuolambiente

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.