fbpx
Attualità

Commosso ricordo di Pietro Tidei per il Presidente Nerli

2 Condivisioni

Commosso ricordo di Pietro Tidei per il Presidente Nerli –

“Una giornata triste per la perdita di un sincero amico e di un grande personaggio dalle indubbie capacità umane e professionali.”

L’attuale Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ed ex primo cittadino di Civitavecchia, ha espresso le sue più sincere condoglianze a tutta la famiglia del primo Presidente dell’Autorità portuale Francesco Nerli. “È stato, senza ombra di dubbio, un grande Presidente perché soprattutto a lui si deve oggi la grande ascesa del Porto di Civitavecchia. Fu proprio la mia giunta quando era alla guida della città portuale, che lo propose al Governo di allora, subito dopo alla riforma dei porti italiani, la nomina alla guida dell’Authority.

Era il 1994 quando per appunto ricoprivo la carica di Sindaco di Civitavecchia quando, con il compianto presidente Nerli partecipammo per la prima volta al Sea Trade di Miami, E grazie a questa coraggiosa iniziativa e intuizione che si deve senza ombra di dubbio lo sviluppo del porto di Civitavecchia che si è trasformato nel corso degli anni da scalo per i traghetti diretti in Sardegna al primo porto crocieristico del Mediterraneo.

La scelta di porre Nerli a capo dell’Autorità Portuale grazie alla collaborazione che nacque ha sicuramente portato a raggiungere già in breve tempo grandissimi risultati in termini di sviluppo dello scalo Vespucci e questo anche grazie ai cospicui finanziamenti arrivati all’epoca a Civitavecchia.

A Nerli mi legava anche un profondo rapporto di stima, oltre che di amicizia e una comune militanza politica nell’allora partito Comunista.  Voglio sperare ora, rivolgendo il mio personale invito all’attuale giunta municipale di Civitavecchia e in particolare al Sindaco Ernesto Tedesco di voler dar seguito alle parole di cordoglio espresse unanimemente in città per la scomparsa di Nerli con un atto formale, come l’intitolazione di una strada, una piazza o anche un sito importante all’interno di Molo Vespucci.

Ritengo sia questo un gesto doveroso per ricordare la figura di un uomo che tanto si è speso per la crescita e lo sviluppo non solo della Porto, ma dell’intera città e non posso che essere onorato oggi per essere stato al fianco di Nerli di aver potuto contribuire con il mio impegno politico e amministrativo al suo forse ineguagliabile comportamento di presidente dell’Authority.”

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Lazio, record di vaccinazioni. Sono 56.658

Attualità

Vaccini, Figliuolo: "A giugno 20mln di vaccini"

Attualità

Maggio dei Libri, online “Diari di viaggio degli scrittori stranieri del Grand Tour nel territorio metropolitano”

Attualità

Vaccini, superati i 27 milioni di dosi somministrate

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.