fbpx
AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, “Origine Comune”: scelto il riccio di mare

Il progetto realizzato con Anci Lazio vuole promuovere le tipicità locali attraverso le De.C.O.

Civitavecchia, “Origine Comune”: scelto il riccio di mare –

L’amministrazione comunale di Civitavecchia ha proposto il riccio di mare nell’ambito del progetto “Origine Comune” con il quale Anci Lazio vuole promuovere le tipicità locali attraverso le De.C.O. (Denominazione comunale di origine).

La DECO rappresenta uno strumento di protezione e promozione delle diversità agroalimentari. 

Si tratta di un progetto che mette il Comune e la sua comunità locale al centro degli interventi di istituzione, disciplina, tutela e promozione dei prodotti tipici.

“Abbiamo scelto di fare questa richiesta per il riccio di mare perchè è uno dei prodotti tipici – spiega l’assessore al Demanio Enzo D’Antò – dal valore inestimabile, del nostro territorio e della nostra comunità: i numerosi interventi delle forze dell’ordine, che ringrazio di cuore a nome della città, contro la pesca di frodo ci hanno dato l’ulteriore conferma che il riccio di mare ha bisogno tanto di promozione quanto di protezione. Auspichiamo che la nostra richiesta venga accolta”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, nessun nuovo caso nella Asl Roma 4

CittàNotizie

Minimarket. Il TAR del Lazio boccia la delibera di Ladispoli: discriminatoria

Notizie

Agricoltura. Grido d’allarma: niente braccianti, anche stranieri, per colpa del COVID

Notizie

Lazio, approvato piano decennale di edilizia sanitaria. Nessun investimento previsto nella ASL RM4

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.