fbpx
 
Notizie

Civitavecchia: incendio al mercato, intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme in un appartamento all’ultimo piano di uno stabile

Civitavecchia: incendio al mercato, intervento dei vigili del fuoco –

Civitavecchia: incendio al mercato, intervento die vigili del fuoco
Civitavecchia: incendio al mercato, intervento dei vigili del fuoco

Paura questa mattina al mercato di Civitavecchia, a largo XXIV Maggio. A quanto pare le fiamme sarebbero partite da un appartamento posto all’ultimo piano di uno stabile.

Sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco della caserma Bonifazi, con l’autoscala. Probabilmente a causare l’incendio un’asciugatrice malfunzionante che in pochi minuti aveva reso l’aria irrespirabile.

Per fortuna i vigili del fuoco hanno subito sedato le fiamme mettendo l’area in sicurezza.

In casa c’era un quindicenne che si è ritrovato con il bagno completamente avvolto dalle fiamme. Nonostante fosse stato preso dal panico è riuscito ad allertare i soccorsi e i vigili del fuoco che si sono prontamente portati sul posto.

Gli uomini della Bonifazi hanno subito affidato il 15enne alle cure del personale sanitario e con l’ausilio dell’autoscala hanno sviluppato una tubazione lungo la volata fino a raggiungere l’appartamento ed estinguere rapidamente le fiamme.

Civitavecchia: incendio al mercato, intervento dei vigili del fuoco
Civitavecchia: incendio al mercato, intervento dei vigili del fuoco

Grazie al loro intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a impedire all’incendio di propagarsi all’interno dell’appartamento.

Presente sul posto anche il sindaco Ernesto Tedesco: “Mi sono voluto complimentare personalmente con il ragazzo che era all’interno dell’appartamento che ha allertato i soccorsi e messo in salvo il cagnolino, dimostrando una prontezza d’animo esemplare”.

“Diamo sempre ai nostri ragazzi – ha concluso Tedesco – le istruzioni su come affrontare piccole e grandi emergenze e loro sapranno dimostrarci maturità e responsabilità”.

“Un bel messaggio, soprattutto di questi tempi… Ho anche colto l’occasione per ringraziare i Carabinieri e la Polizia locale, rapidamente intervenuti sul posto insieme ai sempre preziosi vigili del fuoco”.

(torna a baraondanews)

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

CittàNotiziepolitica

Crescenzo Paliotta: “Sogno una Ladispoli che la smetta di guardare alla quantità, ma che guardi di più alla qualità”

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Nascerà la consulta degli allevatori e agricoltori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.