Cacciapuoti: “Sarà più semplice procedere a demolizioni e ricostruzioni, a cambi di destinazione d’uso e a misure di efficientamento energetico e antisismica”
Civitavecchia, delibere della Commissione urbanistica dare slancio al settore –
“Entrambe le proposte licenziate riguardano la Rigenerazione urbana, uno strumento urbanistico che la città aspetta da anni di poter mettere in azione”, dichiara Raffaele Cacciapuoti, presidente della Commissione urbanistica del Comune di Civitavecchia.
La Commissione ha approvato questa mattina due delibere che dovrebbero essere in grado di dare nuovo impulso al settore.
“Attraverso le proposte che sono state inviate – spiega Cacciaputi –, sarà più semplice procedere a demolizioni e ricostruzioni, a cambi di destinazione d’uso e a misure di efficientamento energetico e antisismica, con evidente beneficio per la valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente”.
“Ringraziamo l’Assessore Dimitri vitali e gli uffici che hanno reso possibile questo risultato.
Le novità sono molte e avremo modo di approfondire con un incontro pubblico aperto alla città, ai proprietari e ai professionisti del settore”, conclude il Presidente Cacciapuoti.










