fbpx
 
CittàCultura

Ombretta Del Monte ospite speciale di Mille Piroette ad Ostia

L’evento multiculturale organizzato dal blog artistico riunirà artisti di varie discipline

Ombretta Del Monte ospite speciale di Mille Piroette ad Ostia –

Tanti artisti del blog Mille Piroette per l’evento del 12 giugno che si terrà presso la splendida sala Riario del Palazzo Vescovile di Ostia dalle ore 19.00 tra questi anche l’artista civitavecchiese Ombretta Del Monte che parteciperà come ospite speciale.

“Sono lieta di aver ricevuto invito a far parte di un evento dove racchiude varie forme d’arte, ma soprattutto sposo le finalità del blog Mille Piroette – I diversi volti dell’arte è uno spazio diviso in sezioni che ospitano scrittori, pittori, artisti del teatro, musicisti, forme originali di artigianato, arti digitali e per finire un angolo: “Cronache culturali” dove si seguono i fatti culturali nazionali e internazionali.” Dichiara Ombretta Del Monte

“Un luogo virtuale ma ricco di emozioni e umanità, dove gli artisti in piena libertà possono condividere il loro talento con coloro che amano l’arte in tutti suoi volti.

Il nostro motto coniato dall’artista Marinella Pucci è “SOGNA, OSA, REALIZZA”.

Il blog è stato attivato nel maggio 2021 e ha riscosso da subito tanto successo.

I visitatori provengono non solo dall’Europa, ma anche dagli Stati Uniti, dall’Asia e dall’Africa.” Affermano le fondatrici del blog artistico: Maria Carmela Brandi, Ivana Tersigni e Nerina Piras.

Di volta in volta dallo spazio virtuale passiamo a quello reale, il 12 giugno sarà protagonista la musica con il concerto della soprano Olga Angelillo accompagnata al pianoforte da Elena Gurina.

Lo spettacolo proseguirà con l’esibizione del musicista pop Matteo Cattani in arte Marte.

Sarà dedicato uno spazio al ricordo di Pier Paolo Pasolini con la lettura di un testo tratto da Giovani infelici e di un brano inedito Essere del giovane attore Giacomo Costanzo.

La pittura farà da spalla alla musica con due ospiti speciali che presenteranno i loro lavori: le pittrici Ombretta Del Monte e Anna Cristino

Alla fine della serata saranno estratti i biglietti abbinati ai quadri donati dai pittori del blog che esporranno le loro opere e ad un’opera donata dalla pittrice Anna Cristino:

Paolo Ferroni, Maria Laura Corsi, Rosella Marcovaldi, Ivana Tersigni, Marinella Pucci, Ombretta Del Monte, Nino Baffoni.

Post correlati
CittàCronaca

Siccità, per l'Osservatorio ANBI sulle risorse idriche Cerveteri e Ladispoli come il Marocco

CittàCronaca

Aprilia, sequestrata dalla GdF piantagione di 9.000 piante di canapa indiana

Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

AttualitàCultura

Cerveteri, sabato 1 ottobre la presentazione di "Non ne sapevo niente - Serbia 1995 Danube Mission le rivelazioni di un casco blu"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.