fbpx
 
CittàCronaca

Civitavecchia: celebrata in Cattedrale la festività di “Santa Barbara”

Civitavecchia: celebrata in Cattedrale la festività di “Santa Barbara” – la nota stampa della Capitaneria:

Come da tradizione ma con un giorno di anticipo rispetto alla data della ricorrenza, la giornata di ieri è stata dedicata alla celebrazione della festività di Santa Barbara, patrona
della Marina Militare, degli Artiglierie e del Reggimento NBCR dell’Esercito nonché dei Vigili del Fuoco, nel condiviso culto della comune Patrona Santa Barbara.

Alle ore 11.30 è stata celebrata la S. Messa presso la Cattedrale di Civitavecchia, officiata dal Vescovo, S.E. Mons. Gianrico RUZZA e partecipata dal personale della Capitaneria di Porto, dell’Esercito e del locale Distaccamento dei Vigili del Fuoco.

La Cattedrale, gremita per la celebrazione, ha costituito un simbolico e suggestivo momento di unione tra tutti gli operatori che quotidianamente garantiscono con spirito di
sacrificio e abnegazione la sicurezza dei cittadini e dell’intera Comunità.

Presenti i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, tra le quali l’ANMI e una nutrita rappresentanza del Cluster marittimo del porto. Al termine della cerimonia, il Comandante della Capitaneria di porto di Civitavecchia, Capitano di Vascello Francesco TOMAS, ha ringraziato S.E. il Vescovo, le autorità civili e militari intervenute tra le quali l’On. Battilocchio, il Vice Presidente del Consiglio Regionale On. Porrello e il Sindaco di Civitavecchia Avv. Tedesco, le Amministrazioni Comunali e le Forze di Polizia del territorio oltre i vari rappresentanti della Comunità portuale che, con laloro presenza hanno testimoniato la stretta vicinanza e lo spirito di collaborazione che contraddistingue quotidianamente i rapporti interistituzionali.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.