fbpx
 
Città

Civitavecchia: libro più teatro? si può. Nuova iniziativa di book faces e Skenexodia

Appuntamento il 30 maggio e il 4 giugno nello spazio di coworking Think Tank di via Annovazzi 3-5

Civitavecchia: libro più teatro? si può. Nuova iniziativa di book faces e Skenexodia –

Riceviamo e pubblichiamo –

LADISPOLI 1. Bonus affitti: sono 400 le domande presentate, e quasi tutte accolte 2. Proseguono le escursioni nelle Aree protette della Città metropolitana di Roma Capitale. 3. Giardini riqualificati a metà CERVETERI 1. Emergenza cinghiali, l'assessore all'agricoltura presente alla manifestazione di oggi a roma 2. Iniziative al Giovanni Cena con progetti rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni della scuola e non solo, resoconto 3. Inaugurazione lunedì del centro cottura

Doppio appuntamento civitavecchiese per Luca Guerini che la prossima settimana metterà in scena due sue opere presso lo spazio di coworking THINK TANK di via Annovazzi  3-5. Prossimo alle cento regie (che saranno raggiunte a fine giugno) il fondatore della Realtà Teatrale Skenexodia proporrà nella sua città il giallo al contrario (ossia sappiamo chi è l’assassino e bisogna, attraverso indizi, scoprire chi è la vittima)  “Le cose che ti fanno sentire vivo” lunedì 30 maggio e la commedia “Neanche noi (forse)” sabato 4 giugno. Nell’occasione del primo appuntamento verrà inoltre presentato il volume “Con una erre” edito da Le Mezzelane Editrice che raccoglie cinque testi teatrali di Guerini.

Alla serata interverranno Ernesto Berretti (Bookfaces) e dialogheranno con l’autore Ettore Falzetti (SpazioLiberoBlog) e Silvia Tamagnini (Radio Stella Città). Il monologo proposto è interpretato da Andrea De Luca che veste i panni di Giacomino, un adolescente difficile fotografato nelle ultime ore di vita trascorse nella sua cameretta: egli ha infatti deciso di suicidarsi ma prima vuole uccidere a caso una delle persone che lo hanno portato a maturare questa decisione. Chi sceglierà? La fidanzata Mèle? Il miglior amico Bruno? Il Nonno, già anziano? La milf Dolly? Gli amici inetti Baggio e Martina? Il Don o Edoardo, il drogato che vive sotto la sua casa? Sarà compito del pubblico riuscire a scoprire la soluzione in un’esperienza che si preannuncia multimediale.

Il secondo appuntamento, invece, porterà a Civitavecchia gli attori Alex Carosi e Olga Matsyna che sono i due protagonisti della commedia sentimentale “Neanche noi (forse)” tratta dall’omonimo testo di Tiziana Guidoni. Una coppia si conosce nel mondo virtuale e solo in parte intende mettersi in gioco: le aspettative, le proiezioni si scontreranno presto con la realtà, perché dietro uno schermo forse è tutto più facile… Entrambe le opere sono state rappresentate nel corso degli anni da Skenexodia nelle Marche e su Roma raccogliendo un grande successo di pubblico. Gli spettacoli  (e la presentazione) avranno inizio alle ore 21. Per prenotazioni è possibile rivolgersi al 3311688812 (solo whp).

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.