fbpx
 
AttualitàCittàOspiti

“Cgil, Cisl e Uil tradiscono ancora una volta i lavoratori della Csp”

L’Usb commenta quanto accaduto ieri in tribunale alla prima udienza nei confronti di Civitavecchia Servizi Pubblici

“Cgil, Cisl e Uil tradiscono ancora una volta i lavoratori della Csp” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Quello che è accaduto questa mattina (ieri, ndr) al Tribunale di Civitavecchia, durante l’udienza per condotta antisindacale promossa da Usb nei confronti della Csp, ha dell’assurdo.

Alla richiesta del nostro sindacato di mantenere gli impegni assunti nell’accordo del 19 Maggio 2017, votato quasi all’unanimità da 380 lavoratori, e di convocare urgentemente la commissione paritetica, emerge una triste realtà;

L’azienda CSP si nasconde dietro i sindacati confederali, dichiarando che sono stati quest’ultimi ad opporsi all’esistenza della commissione e alla volontà di effettuare trattative sindacali separate.

Ma come? I Confederali prima sottoscrivono l’accordo e poi lo rinnegano?

Ma cosa ancor più ignobile è quello che sono stati capaci di fare oggi, ossia di presentarsi in tribunale come testimoni a favore dell’azienda e contro un sindacato che rappresenta lavoratori!

Crediamo che non ci siano altre parole da aggiungere per comprendere che questi pseudo sindacati sono stati disposti a tradire il volere dei lavoratori per favorire l’azienda.

Ci domandiamo infine, L’Azienda CSP forse non convoca Commissione Paritetica perché i documenti richiesti dalla Commissione stessa potrebbero diventare pubblici e far emergere le magagne che si sono consumate in questi anni alle spalle dei lavoratori?

Avanzamenti di livelli, consulenze allegre, trasferimenti e favoritismi vari, spese folli, tutte pagate dai lavoratori con il loro stessi stipendio e dai cittadini con le bollette?

Certo è che ormai dai confederali, che manifestano con Confidustria, ci aspettiamo questo ed altro, ma da un’Amministrazione Pentastellata che ha fatto della trasparenza la propria bandiera ci aspettavamo ben altre prese di posizione!

PROSSIMA UDIENZA 27 GIUGNO

USB CIVITAVECCHIA
SETTORE MUNICIPALIZZATE

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.