AttualitàCittàOspiti

“Cgil, Cisl e Uil tradiscono ancora una volta i lavoratori della Csp”

1 Condivisioni

L’Usb commenta quanto accaduto ieri in tribunale alla prima udienza nei confronti di Civitavecchia Servizi Pubblici

“Cgil, Cisl e Uil tradiscono ancora una volta i lavoratori della Csp” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Quello che è accaduto questa mattina (ieri, ndr) al Tribunale di Civitavecchia, durante l’udienza per condotta antisindacale promossa da Usb nei confronti della Csp, ha dell’assurdo.

Alla richiesta del nostro sindacato di mantenere gli impegni assunti nell’accordo del 19 Maggio 2017, votato quasi all’unanimità da 380 lavoratori, e di convocare urgentemente la commissione paritetica, emerge una triste realtà;

L’azienda CSP si nasconde dietro i sindacati confederali, dichiarando che sono stati quest’ultimi ad opporsi all’esistenza della commissione e alla volontà di effettuare trattative sindacali separate.

Ma come? I Confederali prima sottoscrivono l’accordo e poi lo rinnegano?

Ma cosa ancor più ignobile è quello che sono stati capaci di fare oggi, ossia di presentarsi in tribunale come testimoni a favore dell’azienda e contro un sindacato che rappresenta lavoratori!

Crediamo che non ci siano altre parole da aggiungere per comprendere che questi pseudo sindacati sono stati disposti a tradire il volere dei lavoratori per favorire l’azienda.

Ci domandiamo infine, L’Azienda CSP forse non convoca Commissione Paritetica perché i documenti richiesti dalla Commissione stessa potrebbero diventare pubblici e far emergere le magagne che si sono consumate in questi anni alle spalle dei lavoratori?

Avanzamenti di livelli, consulenze allegre, trasferimenti e favoritismi vari, spese folli, tutte pagate dai lavoratori con il loro stessi stipendio e dai cittadini con le bollette?

Certo è che ormai dai confederali, che manifestano con Confidustria, ci aspettiamo questo ed altro, ma da un’Amministrazione Pentastellata che ha fatto della trasparenza la propria bandiera ci aspettavamo ben altre prese di posizione!

PROSSIMA UDIENZA 27 GIUGNO

USB CIVITAVECCHIA
SETTORE MUNICIPALIZZATE

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Santa Marinella, tre persone denunciate dai Carabinieri

CittàNotizie

Fiumicino, accoltella un passante e scappa: arrestato 20enne

AttualitàCittàNotizie

Oggi è il Moon Day: 50 anni fa lo storico sbarco sulla Luna

CittàNotizie

Tarquinia, sequestrata attrezzatura balneare abbandonata sul litorale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista