CittàNotiziepolitica

Cerveteri, Tari 2019. Le scadenze delle rate

66 Condivisioni

Cerveteri, Tari 2019. Le scadenze delle rate

Tutte le info utili sulla Tassa Sui Rifiuti che quest’anno aumenterà di circa il 10%. Una revisione al rialzo della tariffa, come sottolineato dal comune, che non deriva da una scelta dell’amministrazione ma solo ed esclusivamente da una serie di costi che hanno subito importanti rialzi.

La TARI (Tassa sui Rifiuti) dovuta, per l’anno 2019, sulla base delle tariffe approvate con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7  in data 21/03/2019 deve essere pagata alle seguenti scadenze:

ScadenzaRata
30 aprile 20191^ o unica soluzione
31 luglio 20192^
30 novembre 20193^

E’ possibile pagare l’intero importo dovuto in un’unica rata entro il 16  giugno 2019.

Chi deve pagare

Cerveteri, Tari 2019. Le scadenze delle rate

Sono tenuti al pagamento tutti coloro che possiedono, occupano o detengono, a qualsiasi titolo, locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla tassazione, ad eccezione delle aree scoperte operative, le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

Come pagare

Il tributo può essere pagato mediante versamento con modello F24 indicando il codice catastale del comune (C552), il codice tributo  3944, la rata  e l’anno, gli avvisi di pagamento con il totale dovuto e i modelli F24 precompilati sono in corso di recapito al domicilio dei contribuenti;

Calcolo della Tassa

La tassa per il 2019 è stata liquidata sulla base delle denunce presentate, aggiornate con le risultanze anagrafiche al 1 gennaio del 2019;

Dichiarazione

I contribuenti sono tenuti a dichiarare ogni elemento che incida sul calcolo della tassa dovuta, ai fini del ricalcolo per l’anno 2019; eventuali esenzioni e/o riduzioni vanno dichiarate entro i termini di scadenza dei pagamenti:

Il mancato pagamento sarà sanzionato a termini di Legge[.

Informazioni

Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti direttamente all’Ufficio Tributi del Comune.

66 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Rubano le antenne da 16 auto in sosta: in manette tre turisti

CittàCronaca

Fiumicino, allerta terrorismo: aeroporto sorvegliato speciale

Cittàpolitica

Sagra del Carciofo, il PD Ladispoli: "Un format ormai collaudato"

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista