fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Cerveteri, Tari 2019. Le scadenze delle rate

Cerveteri, Tari 2019. Le scadenze delle rate

Tutte le info utili sulla Tassa Sui Rifiuti che quest’anno aumenterà di circa il 10%. Una revisione al rialzo della tariffa, come sottolineato dal comune, che non deriva da una scelta dell’amministrazione ma solo ed esclusivamente da una serie di costi che hanno subito importanti rialzi.

La TARI (Tassa sui Rifiuti) dovuta, per l’anno 2019, sulla base delle tariffe approvate con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7  in data 21/03/2019 deve essere pagata alle seguenti scadenze:

ScadenzaRata
30 aprile 20191^ o unica soluzione
31 luglio 20192^
30 novembre 20193^

E’ possibile pagare l’intero importo dovuto in un’unica rata entro il 16  giugno 2019.

Chi deve pagare

Cerveteri, Tari 2019. Le scadenze delle rate

Sono tenuti al pagamento tutti coloro che possiedono, occupano o detengono, a qualsiasi titolo, locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla tassazione, ad eccezione delle aree scoperte operative, le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

Come pagare

Il tributo può essere pagato mediante versamento con modello F24 indicando il codice catastale del comune (C552), il codice tributo  3944, la rata  e l’anno, gli avvisi di pagamento con il totale dovuto e i modelli F24 precompilati sono in corso di recapito al domicilio dei contribuenti;

Calcolo della Tassa

La tassa per il 2019 è stata liquidata sulla base delle denunce presentate, aggiornate con le risultanze anagrafiche al 1 gennaio del 2019;

Dichiarazione

I contribuenti sono tenuti a dichiarare ogni elemento che incida sul calcolo della tassa dovuta, ai fini del ricalcolo per l’anno 2019; eventuali esenzioni e/o riduzioni vanno dichiarate entro i termini di scadenza dei pagamenti:

Il mancato pagamento sarà sanzionato a termini di Legge[.

Informazioni

Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti direttamente all’Ufficio Tributi del Comune.

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.