Aec, mensa e trasporto scolastico saranno attivi sin dal primo giorno di scuola. L’assessore alla scuola, Francesca Cennerilli: “I servizi saranno ovviamente rapportati in base alle comunicazioni fornite dai singoli istituti”
Cerveteri: suona la campanella a scuola, partono tutti i servizi –

È pronta a suonare la campanella negli istituti scolastici del territorio e dall’amministrazione sono pronti a partire anche con i servizi correlati: AEC, mensa scolastica e trasporto scolastico.
“Il 13 settembre – ha infatti spiegato l’assessore alla scuola di Cerveteri, Francesca Cennerilli – partiranno tutti i servizi correlati alla scuola laddove le scuole effettueranno l’orario definitivo”.
“Laddove invece gli istituti scolastici effettueranno un orario ridotto, ovviamente, i servizi saranno rapportati a quest’ultimo”. Ad esempio: lo scuolabus effettuerà il giro mattutino per portare i bambini a scuola al suono di inizio lezioni, ma qualora gli istituti scolastici effettuino orari d’uscita diversi rispetto a quello definitivo, potrebbe non essere presente all’uscita da scuola per il rientro a casa.
Stessa cosa per il servizio di mensa scolastica: laddove l’uscita è prevista prima rispetto a quella del tempo pieno, il servizio non sarà effettuato.
Diversa la storia per le AEC: “Anche solo per un’ora di lezione – ha spiegato Cennerilli – saranno presenti”.