fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri: successo per il quartetto jazz di Patrizio Destriere

Successo per il concerto multimediale ispirato ai più importanti temi musicali dei film italiani con un particolare omaggio a Rota e Morricone

Cerveteri: successo per il quartetto jazz di Patrizio Destriere –

Una Sala consiliare piena di pubblico, nonostante le numerose iniziative presenti in città, ha accolto, domenica 5 dicembre, al Granarone di Cerveteri, il “ Patrizio Destriere BoProject – La musica Jazz nel cinema”, un concerto multimediale ispirato ai più importanti temi musicali dei film italiani, con un particolare omaggio a Rota e Morricone. Insieme a Patrizio Destriere che ha suonato il sax contralto e soprano hanno completato il quartetto: Francesco Venerucci al piano, Dario Piccioni al contrabbasso ed Ettore Fioravanti alla batteria.

Nonostante i molti eventi che li hanno impegnati nella giornata, al concerto non sono voluti mancare il Sindaco Alessio Pascucci e l’Assessore alla Cultura Federica Battafarano, che ha introdotto il concerto con un caloroso saluto al pubblico presente.

Come tutti i concerti, anche questo è stato seguito in diretta streaming sui social dell’Orchestra Rossellini e a breve sarà disponibile sulle pagine Facebook e Youtube dell’orchestra Sinfonica Renzo Rossellini.

Il terzo concerto, in programma per domenica 12 dicembre, sempre al Granarone e sempre alle 17,30 questa volta subisce un cambio di programma poiché il Coro Gospel non potrà essere disponibile. Il concerto Gospel sarà sostituito con un concerto lirico di repertorio classico e di celebri canzoni napoletane, in gran parte ispirate al Natale, con la partecipazione di Anna De Santis, soprano e di Stefano Osbat, tenore, con Giacomo Bellucci al pianoforte.

Si ricorda che il concerto è gratuito e che dalla prossima domenica è obbligatorio presentarsi con “Super Green Pass” effettuando prima la prenotazione con un SMS o con un messaggio Whatsapp al num. 3478325416.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri elegge il nuovo sindaco, lo spoglio in diretta

CittàCronaca

Ladispoli, scontro auto moto in via Palo Laziale. Centauro finisce in ospedale

Attualità

Il “Leonardo Da Vinci” confermato miglior aeroporto d’Europa

CittàNotizie

Ballottaggio a Cerveteri: i dati sull'affluenza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.