fbpx
 
CittàNotizieSport e Salute

Cerveteri, sfonda quota 120 prenotazioni il Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

Iscrizioni ancora aperte. Corso promosso da Gruppo Comunale di Protezione Civile e Nucleo Subacqueo Onlus

Cerveteri, sfonda quota 120 prenotazioni il Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

Ha superato quota 120 il numero degli iscritti al Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree per adulti e pediatrico che il Gruppo Comunale di Protezione Civile, coordinato dal Funzionario Renato Bisegni, e il Nucleo Subacqueo Onlus di Fabrizio Pierantozzi, hanno organizzato all’interno del Polo di Formazione di Protezione Civile in Via del Lavatore a Cerveteri.

Un numero davvero impressionante, che ha costretto gli organizzatori a dover suddividere in due giornate l’iniziativa.

Una parte infatti effettuerà il corso nella data pattuita inizialmente, ovvero il 23 marzo, la restante parte, già avvisata in queste ore dal Gruppo di Protezione Civile, lo svolgerà sabato 6 aprile.

Ma le iscrizioni sono comunque ancora aperte a questo corso, gratuito per tutti i partecipanti e che con personale esperto, qualificato e competente insegna quelle manovre che correttamente utilizzate possono letteralmente salvare la vita delle persone.

Cerveteri, sfonda quota 120 prenotazioni il Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree
Cerveteri, sfonda quota 120 prenotazioni il Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

“Uno dei compiti di un Gruppo Comunale di Protezione Civile è quello di formare la popolazione ad ogni tipo di situazione – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – questo promosso da Protezione Civile e Nucleo Subacqueo, è un appuntamento utile alla collettività, da non perdere per la sua importanza e al quale auspico un’ampia partecipazione da parte di tutti i cittadini, di qualsiasi fascia di età, dai ragazzi, alle persone più adulte, le giovani mamme, chiunque nella sua quotidianità abbia a che fare con tante persone, come gruppi di ragazzi o altro. Apprendere infatti le manovre di disostruzione delle vie aeree è un vero e proprio salvavita. Bastano davvero pochissime manovre, ma compiute in maniera corretta per salvare la vita di una persona che in quel momento sta rischiando di soffocare. Il corso è gratuito, ed è curato da personale esperto, competente, che con passione, ogni giorno, si mette a disposizione della collettività”.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 069941107

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.