fbpx
 
CittàCuriosità

Cerveteri, sabato “OmoGirando con i Rasenna la Via degli Inferi”

Appuntamento alle ore 17.30 presso la via degli inferi e la Necropoli del Laghetto

di Giovanni Zucconi

Il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia è sempre più teatro di iniziative culturali di ogni tipo. Ed è una delle novità più grandi, a mio parere, che il Direttore Vincenzo Bellelli ha introdotto con la nascita del PACT.

Sabato 6 luglio prossimo, si svolgerà in due importanti aree del Parco, la Via degli Inferi e la Necropoli del Laghetto, una visita guidata non proprio tradizionale. Sia per l’orario abbastanza insolito in cui si svolgerà, dalle 17:30 alle 20:30, sia per il programma della manifestazione.

La manifestazione si chiama “OmoGirando con i Rasenna la Via degli Inferi”. Che vede collaborare insieme l’associazione romana di guide “OmoGirando” , l’associazione cerveterana “I Rasenna” e la  DMO Borghi Etruschi. La prima organizza gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBTQIA. Ma naturalmente non solo. La seconda è una storica associazione di volontariato che organizza in mezza Italia rievocazioni storiche, principalmente a tema Etrusco.

La sinergia tra queste due associazioni ha partorito una visita guidata sicuramente interessante. Ai racconti e alle spiegazioni delle guide e degli storici di “OmoGirando”, seguirà un’esperienza immersiva nel mondo etrusco, con una rievocazione storica ideata e realizzata dall’associazione “I Rasenna”.

Potete trovare le modalità di prenotazione, e tutti i particolari di questa manifestazione, al link https://www.irasenna.org/omogirando-con-i-rasenna-la-via-degli-inferi/

Post correlati
Città

Anno Mariano, processione lungo la costa da Fiumicino a Montalto di Castro

Città

Cerveteri, la crisi prosegue. L' opposizione: " lasciate di nuovo parola agli elettori"

CittàCultura

Ladispoli, il 20 luglio spettacolo "Risate in sala d’aspetto”

CittàCultura

Cerveteri, sabato 20 luglio spettacolo Teatrale "L'Ombra di Aldo Moro"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.