fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri: rimozione dei mastelli non associati all’utenza

Rimossi a Cerveteri 150 mastelli senza tag o non associati all’utenza Tari: gli utenti possono ritirare i nuovi mastelli all’Ecosportello

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti: “Continuano le verifiche sui kit dei mastelli: i controlli sui tag e sulla corretta associazione dell’utenza, requisito fondamentale per applicare correttamente la TARIP”

“In questi primi giorni di controlli nel territorio effettuati dalla Rieco Spa e dall’Ufficio Ambiente del nostro Comune sui mastelli, sono stati rimossi ben 150 mastelli privi di tag o non associati ad alcuna utenza Tari. Come preannunciato nei giorni scorsi, è infatti iniziata la campagna di controllo su tutti i contenitori: un’iniziativa mirata ad individuare quelle utenze non in regola, in alcunicasi il tag non è più presente, altre volte si riscontro mastelli non associati a nessuna utenza o ad utenze cessate, situazioni mai regolarizzare con l’ufficio tributi”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri

“Con l’introduzione della TARIP – prosegue il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – è fondamentale che tutti i mastelli siano correttamente associati all’utenza in modo da, poter applicare correttamente la, TARIP e far pagare a ogni utente per quello che realmente conferisce. Una buona raccolta differenziata, porterà ad una riduzione del tributo, per questo è necessario seguire poche regole fondamentali: essere in possesso dell’intero kit di mastelli, seguire il calendario di esposizione, conferire il mastello dell’indifferenziato solo quando è pieno”.

“I controlli continueranno ancora nelle prossime settimane – aggiunge il Sindaco – chi pertanto la mattina seguente l’esposizione non troverà più il proprio mastello, dovrà recarsi presso l’eco-sportello sito all’interno del Parco della Legnara per prenderne uno nuovo e regolarizzare dunque la propria posizione. L’eco-sportello è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Il personale presente, sarà a completa disposizione dell’utenza per l’associazione del mastello e per tutto ciò di cui necessitano. Sempre disponibile anche il numero verde 800688622 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 18:00”.

Si ricorda che tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili anche sulla App Junker, oltre che sulla pagina Facebook “Cerveteri chiama a Raccolta”

Post correlati
Cittàpolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Città

Cerveteri, approvato il regolamento per la videosorveglianza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.