Scaduto ad aprile il contratto fino a quel momento in essere per la gestione del servizio
Cerveteri: la Rieco Spa si aggiudica il servizio di igiene urbana –
Sarà la Riesco Spa con sede legale a Francavilla al Mare, la società che si occuperà del servizio di igiene urbana sul territorio comunale.
È infatti scaduto ad aprile il contratto fino a quel momento in essere per la gestione del servizio, con l’amministrazione comunale che già a inizio anno aveva proceduto alla pubblicazione del bando europeo della nuova gara. Quella della Rieco è risultata l’offerta economicamente più vantaggiosa, risultando prima in graduatoria.
Cerveteri: la Rieco Spa si aggiudica il servizio di igiene urbana
Ora, dunque, spetterà alla nuova ditta riuscire a soddisfare i quattro obiettivi che l’amministrazione, con l’indizione del bando, ha annunciato di voler raggiungere in ambito ambientale, del decoro urbano della città e sotto l’aspetto economico e sociale.
Per quanto riguarda il primo punto, ossia la riduzione dell’impatto ambientale, l’amministrazione comunale, aveva spiegato di voler continuare a puntare non solo alla riduzione della produzione del rifiuto stesso, ma anche nel contenimento degli impatti legati al movimento dei mezzi di raccolta e al conseguente consumo di risorse energetiche.
Per quanto riguarda invece il miglioramento del decoro urbano si punta a una implementazione delle frequenze e delle modalità dello spazzamento stradale, “svolto con modalità manuale e meccanizzata – aveva spiegato il sindaco Elena Gubetti – effettuato nelle pubbliche strade e piazze all’interno del territorio comunale, compreso il taglio e la pulizia dei cigli e dei marciapiedi e gli interventi di svuotamento delle caditoie”.