CittàNotiziepolitica

Cerveteri, raccolta olii esausti: approvata la mozione del Movimento 5 Stelle

Cerveteri, raccolta olii esausti: approvata la mozione del Movimento 5 Stelle – Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo lo stop alle plastiche monouso in spiaggia, ieri in consiglio comunale è stata approvata anche la nostra mozione con cui chiedevamo di migliorare il servizio di raccolta degli olii esausti a Cerveteri.

Cerveteri, raccolta olii esausti: approvata la mozione del Movimento 5 Stelle

La mozione chiedeva che venisse istituito il porta-a-porta anche nella raccolta dell’olio esausto, che ad oggi viene invece conferito dai cittadini in appositi contenitori a campana dislocati sul territorio.

Il problema è che numericamente questi contenitori non sono sufficienti a soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza e, oltre all’olio raccolto (comunque in gran volume) vi è una grandissima quantità di olio che viene ancora gettato negli scarichi delle case, provocando inquinamento delle acque e dei terreni.

Abbiamo ottenuto una esauriente risposta dall’Assessora Gubetti che si è detta disponibile ad accogliere i nostri suggerimenti, proponendo innanzitutto alla ditta una maggior capillarità nella copertura del territorio con i contenitori-campana e l’avvio di un tavolo di concertazione con la ditta che si occupa della raccolta dell’olio esausto, per capire se ci siano i margini economici e logistici per poter avviare la raccolta porta a porta, garantendo quindi lo smaltimento corretto di quantità di olio esausto decisamente più elevate rispetto a quelle attuali.

Tutto questo dovrà in ogni caso esser fatto a costo zero per il cittadino. Dalla raccolta dell’olio esausto ci si assicura una materia prima che viene poi trasformata in bio carburante.

Pertanto chi usufruisce di tale prodotto, attraverso il porta-a-porta o una maggiore capillarità di contenitori, non potrà che veder aumentare la quantità di olio raccolto e di conseguenza di bio carburante prodotto, con tutti i vantaggi economici connessi. Ancora una volta il M5S agisce per migliorare la vita dei cittadini a costo zero!

Movimento 5 Stelle Cerveteri

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Cupinoro, Assessore Gubetti: "Chiesta e ottenuta da Università agraria la disponibilità a ritirare il bando"

Notiziepolitica

Tolfa, ok dalla Regione Lazio per 8 immobili di edilizia sociale

Notiziepolitica

PD Ladispoli, giovedì l’incontro col candidato alle europee Roberto Gaultieri

Cittàpolitica

Cerveteri, Sociale: contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista