Notizie

Cerveteri: pronto ad aprire l’asilo nido comunale

Entro la fine del mese la struttura in via Salvatore Ferretti sarà pronta ad accogliere i bambini

Cerveteri: pronto ad aprire l’asilo nido comunale –

Cerveteri asilo nido comunale

L‘asilo nido comunale finalmente è pronto ad aprire. Se non il 13 settembre, per l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, la struttura di via Salvatore Ferretti, aprirà sicuramente entro la fine del mese. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Scuola di Cerveteri, Francesca Cennerilli. 

«L’asilo è ultimato – ha commentato l’Assessore – Si stanno ultimando i lavori nel giardino esterno e stanno arrivando gli arredi».

Cerveteri asilo nido comunale

Cerveteri asilo nido comunale

La struttura, di circa 410 metri quadrati, ha una capienza di 30 posti si articolerà in tre sezioni suddivise per fasce d’età: sei posti riservati ai lattanti (da 3 a 12 mesi), 12 posti riservati ai semi divezzi (dai 13 ai 24 mesi) e 12 posti riservati ai divezzi (da 25 a 36 mesi).

«La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la gestione dell’asilo – ha proseguito Cennerilli – è già operativa e nei prossimi giorni contatteremo tutte le famiglie per le iscrizioni e riapriremo i termini perché ancora qualche posto libero».

«Aprire l’Asilo Nido Comunale, il primo della storia di Cerveteri, è sempre stato uno dei nostri obiettivi –aveva spiegato già ad aprire scorso l’assessore Cennerilli – dopo un lungo lavoro burocratico e strutturale siamo oramai prossimi a renderlo operativo. Invito pertanto tutte le famiglie interessate a consultare con estrema attenzione gli atti pubblicati sul sito del Comune e a partecipare».