Entro la fine del mese la struttura in via Salvatore Ferretti sarà pronta ad accogliere i bambini
Cerveteri: pronto ad aprire l’asilo nido comunale –

L‘asilo nido comunale finalmente è pronto ad aprire. Se non il 13 settembre, per l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, la struttura di via Salvatore Ferretti, aprirà sicuramente entro la fine del mese. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Scuola di Cerveteri, Francesca Cennerilli.
«L’asilo è ultimato – ha commentato l’Assessore – Si stanno ultimando i lavori nel giardino esterno e stanno arrivando gli arredi».
Cerveteri asilo nido comunale

La struttura, di circa 410 metri quadrati, ha una capienza di 30 posti si articolerà in tre sezioni suddivise per fasce d’età: sei posti riservati ai lattanti (da 3 a 12 mesi), 12 posti riservati ai semi divezzi (dai 13 ai 24 mesi) e 12 posti riservati ai divezzi (da 25 a 36 mesi).
«La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la gestione dell’asilo – ha proseguito Cennerilli – è già operativa e nei prossimi giorni contatteremo tutte le famiglie per le iscrizioni e riapriremo i termini perché ancora qualche posto libero».
«Aprire l’Asilo Nido Comunale, il primo della storia di Cerveteri, è sempre stato uno dei nostri obiettivi –aveva spiegato già ad aprire scorso l’assessore Cennerilli – dopo un lungo lavoro burocratico e strutturale siamo oramai prossimi a renderlo operativo. Invito pertanto tutte le famiglie interessate a consultare con estrema attenzione gli atti pubblicati sul sito del Comune e a partecipare».









