fbpx
 
Notizie

Cerveteri nuoto Tyrsenia: Chiara Gattafoni si qualifica al Trofeo Sette Colli

L’atleta regala a Cerveteri e al territorio un traguardo eccezionale con l’iscrizione alla massima competizione italiana

Cerveteri nuoto Tyrsenia: Chiara Gattafoni si qualifica al Trofeo Sette Colli –

Cerveteri nuoto Tyrsenia: Chiara Gattafoni si qualifica al Trofeo Sette Colli
Cerveteri nuoto Tyrsenia: Chiara Gattafoni si qualifica al Trofeo Sette Colli

È fatta! Chiara Gattafoni (Tyrsenia S.C.) conquista la qualificazione al Trofeo Sette Colli, la massima competizione internazionale della Federazione Italiana Nuoto. Un trofeo a cui accedono solo i più grandi nuotatori a livello europeo e mondiale.

Il Trofeo Settecolli è un importante evento internazionale di nuoto che si disputa ogni anno a Roma, presso la piscina scoperta di 50 metri del complesso natatorio del Foro Italico.

Solitamente il Trofeo si disputa nelle ultime settimane di giugno. Creato nel 1963, è considerato il meeting di nuoto più antico al mondo.

Con il record di 30:05 nei 50 Dorso, categoria assoluti, Chiara Gattafoni, classe 2004, regala a Cerveteri e al territorio un traguardo eccezionale.

Il commento a caldo di Marco Orsini, istruttore federale FIN e preparatore dell’atleta: “un successo che Chiara ha strameritato. Inutile ribadirlo che il merito è di tutto il gruppo. Quando si lavora in armonia con tutti si ottengono questi risultati. In pochissimo tempo abbiamo raggiunto la Serie A del nuoto”.

L’esultanza del Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini”, nelle parole della presidente Novella Conti: “Siamo onorati di poter partecipare al Trofeo Sette Colli, e dobbiamo questo onore soltanto a Chiara e al suo immenso impegno. Bravissima!”

Post correlati
ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.