fbpx
 
Notizie

Morte dell’allievo parà Scieri,domani l’udienza preliminare

Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio di tre ex commilitoni di Scieri. Tra loro anche Alessandro Panella domiciliato a Cerveteri

Caso Scieri,domani l’udienza preliminare –

La Procura di Pisa ha chiuso le indagini sulla morte del giovane allievo parà e il provvedimento segue quello dell’inchiesta parallela avviata dalla Procura Militare di Roma.

Domani in programma l’udienza preliminare dopo che il pm ha chiesto il rinvio a giudizio di tre ex commilitoni di Scieri: Alessandro Panella e Luigi Zabara (entrambi caporali dell’esercito in congedo) e Andrea Antico (caporal maggiore dell’esercito in servizio), accusati di omicidio volontario in concorso, aggravato per motivi abbietti e futili.

E’ anche emerso che la catena di comando della Caserma sapeva di questo grave episodio di “nonnismo” -come riporta Askanews – e allora è stato chiesto il rinvio a giudizio per favoreggiamento, anche per il generale Enrico Celentano (all’epoca comandante della Gamerra, oggi in pensione), accusato di aver reso false dichiarazioni al pm, e per l’ex ufficiale Salvatore Romondia oggi 73enne.

Intanto gli amici di Scieri chiedono di potersi costituire parte civile.

Gli amici di Scieri in tutti questi anni hanno mantenuto vivo il suo ricordo con la costituzione di una associazione. “E’ rimasto sempre nei nostri cuori – ha detto Carlo Garozzo a MeridioNews – Abbiamo sempre cercato verità e giustizia e adesso la nostra richiesta di essere parte civile ha un forte valore etico e morale”.