fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri: l’IC Giovanni Cena offre due nuovi laboratori ai bambini di cinque anni

Cerveteri: l’IC Giovanni Cena offre due nuovi laboratori ai bambini di cinque anni

Prossimamente nei locali della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Cena verranno attivati due laboratori gratuiti per tutti i bambini di cinque anni del territorio, gli stessi bambini che il prossimo anno dovranno accedere alle classi prime di scuola primaria.

Si tratta dei laboratori “Musica in gioco” e Sport e movimento”. Il primo inizierà giovedì 9 dicembre alle ore 16.30, con una durata complessiva di 12 incontri in cui i bambini impareranno a suonare semplici strumenti giocando allo stesso tempo; il laboratorio “Sport e movimento” inizierà martedì 14 dicembre sempre alle ore 16.30, con una durata di 11 incontri in cui la motoria è intesa ancora come gioco e sarà estesa a tutte le dimensioni della persona: non solo motoria, ma anche affettiva, cognitiva, relazionale e sociale.
Ambedue i laboratori sono tenuti da insegnanti titolate della scuola primaria, molto competenti nella musica e nello sport.

Lo scopo principale dei laboratori è quello di far conoscere in anticipo ai bambini “la scuola dei grandi” in modo che possano conoscere anche le insegnanti della scuola primaria e permettere così il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria in modo graduale e meno traumatico.

Per info e iscrizioni chiamare il numero 06 99 43839 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Post correlati
CittàCultura

Tidei: "Castello in festa con la Banda Musicale Comunale Uniti per la Musica"

CittàNotizie

Santa Marinella rende omaggio alle vittime dell'alluvione del 2 ottobre 1981

AttualitàCittà

Cerenova: la memoria mette radici e l’impegno fiorisce

Cittàpolitica

Cerveteri, l'amministrazione incontra i cittadini di Valcanneto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.