fbpx
 
CittàCuriositàNotizie

Cerveteri, le opere di Roberto Paolini conquistano il Metropolitan di NY City



2 opere uniche del ceramista cerveterano Roberto Paolini verranno esposte al Metropolitan Museum di New York

Oggi, Roberto Paolini, celebre ceramista di Cerveteri, partirà alla volta di New York. Perché? Ebbene, Pithos (nome del suo negozio) ha ricevuto un’importante commissione dal Metropolitan Museum della Grande Mela. Saranno ben 2 le opere di Roberto che saranno esposte nel corso di un evento organizzato dal Metropolitan. I pezzi unici sono ancora sigillati, ma ne prossimi giorni le foto delle creazioni di Paolini verranno pubblicate e mostrate non solo al pubblico americano e anche a quello etrusco. Si tratta di un’occasione unica per l’artista che si sta affermando sempre più come un riferimento su scala internazionale per questo tipo di lavorazioni.

Cerveteri, le opere di Roberto Paolini conquistano il Metropolitan di NY City

Ecco il messaggio di Roberto: “Ci siamo, manca veramente poco! In quest’ ultimo periodo sono stato poco presente perché ero concentrato a lavorare su degli oggetti molto importanti. Infatti domattina sarò in viaggio per New York, dove tra qualche giorno, due mie opere saranno esposte ad un evento”.

“Inoltre sono stato contattato dal Metropolitan Museum per una commissione altrettanto importante e con l’occasione il 27 ottobre sarò ospite del curatore del Museo, Sean Hemingway, per parlare di lavoro e soprattutto di progetti futuri”.

“Quindi scusate se ho pubblicato poco in quest’ultimo mese, ma in questi giorni caricherò le foto dei miei ultimi pezzi realizzati”.

“Grazie come sempre a tutti e avanti tutta!” conclude Roberto emozionato. Per lui non si tratta della prima commissione internazionale, ma essere esposti in uno dei più prestigiosi musei del mondo non può che dare lustro alla sua attività e a tutto il territorio.

Giorgio Ripani

Post correlati
Cittàpolitica

Cerveteri, Fondate subentra a Belardinelli: "Avanti con il nostro programma"

Cittàpolitica

Italia Viva Cerveteri – Maurizio Falconi eletto Presidente comunale

Cittàpolitica

Marietta Tidei sbarca nella cabina di regia nazionale di Italia Viva

CittàCronacaNotizie

Roma, nigeriano minaccia una donna col coltello e la violenta: arrestato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.