fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Cerveteri, Ladispoli e Allumiere scelgono primo cittadino e parlamentino locale

Si vota fino alle ore 23.00

Cerveteri, Ladispoli ed Allumiere oggi sono chiamati alle urne. Si vota dalle 07.00 fino alle ore 23.00. Gli aventi diritto nella città balneare di Ladispoli sono ben 32.202 e le sezioni 24, a Cerveteri i votanti sono 31.051 e le sezioni 28. Ad Allumiere sono 3123 gli aventi diritto. Si vota in 4 sezioni.

LADISPOLI

Nella città di Ladislao la corsa è a quattro con un totale di 18 liste e oltre 400 candidati al consiglio comunale. Sette liste sono a sostegno del sindaco uscente Alessandro Grando. E’ l’ex sindaco di Cerveteri, invece, l’altro sfidante di sesso maschile: Alessio Pascucci sostenuto da cinque liste civiche vicine al centrosinistra. Sempre di centrosinistra il terzo sfidante, Silvia Marongiu. A sostenerla tre liste. Si aggiunge alla competizione anche l’ex assessore alla mobilità della giunta Grando, Amelia Mollica Graziano. Anche per lei il sostegno arriva da tre liste civiche. In caso di ballottaggio la nuova sfida tra i restanti due candidati avranno luogo tra due settimane, ossia il 26 giugno. In questo lasso di tempo possono stringere alleanze con le liste escluse dalla competizione, anche se sia a Cerveteri che a Ladispoli tutti i candidati hanno affermato di non essere interessati ad eventuali apparentamenti.

CERVETERI

Nella città etrusca corsa sarà a tre. Due donne e un uomo per un totale di 16 liste a loro supporto. Per il centrosinistra, alla guida della città negli ultimi 2 mandati, la scelta è ricaduta sull’attuale assessore all’ambiente e vicesindaco, Elena Gubetti.

Due sono i candidati dell’area di centrodestra: da una parte c’è Anna Lisa Belardinelli sostenuta da 5 liste civiche all’interno delle quali sono andati a confluire anche esponenti degli altri partiti. Sempre per il centrodestra, arriva invece da fuori città, il candidato sindaco scelto da Lega, FdI e Forza Italia. Si tratta dell’ex presidente dell’Autorità Portuale ed ex sindaco di Civitavecchia, Gianni Moscherini. Sei le liste a suo sostegno.

ALLUMIERE

Ad Allumiere è corsa a due tra il sindaco uscente Antonio Pasquini e l’ex sindaco di Tolfa, Luigi Landi.

Post correlati
CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

politica

Santa Marinella, Baciu: "Sulla Terrazza Giuliani Tidei chieda scusa alla città"

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.