I residenti tornano a puntare i riflettori sulle condizioni di degrado in cui versa la provinciale e chiamano in causa l’amministrazione comunale
Cerveteri, la Settevene Palo Nuova una discarica a cielo aperto –

Sacchi di rifiuti indifferenziati, ingombranti. La situazione sulla Settevene Palo Nuova negli anni sembra essere rimasta invariata. Le discariche abusive proliferano e i residenti non possono far altro che denunciare una situazione di degrado che potrebbe causare non solo problemi alla sicurezza degli automobilisti ma anche all’ambiente.
E così tornano a chiamare in causa l’amministrazione comunale. Cosa ha intenzione di fare l’assessore e sindaco per combattere gli incivili ed evitare che non si ripeta più tutto questo schifo?”, si chiedono.
A rispondere, bacchettando la Giunta Gubetti, è il consigliere d’opposizione Luigino Bucchi. “Ad una interpellanza al riguardo a firma Bucchi, Ramazzotti, Orsomando, Moscherini e Vecchiotti, la sindaca ha risposto dicendo che il problema si risolve quando sarà fatta una legge nazionale (forse per fare quello che non fanno i sindaci?).
E ancora: “Noi, crediamo che si debba intervenire subito con una pulizia straordinaria di tutte le strade, posizionare un maggior numero di foto trappole e un continuo monitoraggio del territorio in particolar modo negli orari critici. Mattina presto e sera. Efficace – ha concluso Bucchi – sarebbe inoltre anche una verifica dei numerosi alloggi che vengono affittati in modo irregolare”.