fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri: la Necropoli e il Museo aperti per le Giornate Europee del Patrimonio

Appuntamento sabato 24 settembre con l’apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Cerite dalle 20 alle 23 con biglietto di ingresso al costo di un euro

Cerveteri: la Necropoli e il Museo aperti per le Giornate Europee del Patrimonio –

Cerveteri: la Necropoli e il Museo aperti per le Giornate Europee del Patrimonio

Anche la Necropoli della Banditaccia e il Museo Cerite aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio, la più grande manifestazione culturale d’Europa.

L’appuntamento è per sabato 24 settembre con l’apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Cerite dalle 20 alle 23 con biglietto d’ingresso al costo di un euro.

Sono previste due visite guidate gratuite organizzate da Artemide Guide: una alle 20.30 e l’altra alle 21.30. Per informazioni e per prenotare la visita guidata ci si può rivolgere al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro oppure chiamando il numero 06.99552637.

Domenica 25 settembre, invece, in programma un evento organizzato all’interno della Necropoli della Banditaccia che si svolgerà dalle 17 alle 19. Un’occasione per riflettere sul rapporto tra archeologia e paesaggio prendendo spunto dal libro di Paolo Porretta “ L’invenzione moderna del paesaggio antico della Banditaccia. Raniero Mengarelli a Cerveteri

Novità anche per i giorni di apertura. A quelli già programmati si aggiunge il martedì. Quindi i siti saranno visitabili dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18.

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.