fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri: la Necropoli e il Museo aperti per le Giornate Europee del Patrimonio

Appuntamento sabato 24 settembre con l’apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Cerite dalle 20 alle 23 con biglietto di ingresso al costo di un euro

Cerveteri: la Necropoli e il Museo aperti per le Giornate Europee del Patrimonio –

Cerveteri: la Necropoli e il Museo aperti per le Giornate Europee del Patrimonio

Anche la Necropoli della Banditaccia e il Museo Cerite aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio, la più grande manifestazione culturale d’Europa.

L’appuntamento è per sabato 24 settembre con l’apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Cerite dalle 20 alle 23 con biglietto d’ingresso al costo di un euro.

Sono previste due visite guidate gratuite organizzate da Artemide Guide: una alle 20.30 e l’altra alle 21.30. Per informazioni e per prenotare la visita guidata ci si può rivolgere al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro oppure chiamando il numero 06.99552637.

Domenica 25 settembre, invece, in programma un evento organizzato all’interno della Necropoli della Banditaccia che si svolgerà dalle 17 alle 19. Un’occasione per riflettere sul rapporto tra archeologia e paesaggio prendendo spunto dal libro di Paolo Porretta “ L’invenzione moderna del paesaggio antico della Banditaccia. Raniero Mengarelli a Cerveteri

Novità anche per i giorni di apertura. A quelli già programmati si aggiunge il martedì. Quindi i siti saranno visitabili dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18.

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli: tornano in orario pomeridiano i consigli comunali

CittàCronaca

Fiumicino: il Comune paga gli stipendi ai dipendenti del Tpl

CittàCronaca

Cerveteri: controllo della stabilità sulle alberature di alto fusto comunali

CittàNotizie

Civitavecchia, chiuso locale del lungomare. Denunciati per rissa 3 giovani avventori e un dipendente della struttura

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.