fbpx
Notizie

Cerveteri, la cura sperimentale su Marco e Francesco dà i primi risultati

Francesco in particolare ha mostrato progressi notevoli per la sua condizione

Cerveteri, la cura sperimentale su Marco e Francesco dà i primi risultati

Inizia a comprendere cosa dice la mamma, è riuscito persino a portare la mano alla bocca e quando gli è stato chiesto di rifarlo lo ha fatto ancora.

Cerveteri, la cura sperimentale su Marco e Francesco dà i primi risultati
Cerveteri, la cura sperimentale su Marco e Francesco dà i primi risultati

Francesco Camerini, uno dei due fratellini di Valcanneto affetti dalla malattia di Batten inizia a fare progressi. Tutto grazie al farmaco sperimentale consegnato alla famiglia Camerini l’11 giugno scorso all’ospedale Bambino Gesù.I bimbi sono stati sottoposti dopo un day hospital di controllo a una visita neurologica specialistica dal dottor Nicola Pietrafusa, come spiegato da Caterina De Caro, presidente dell’associazione Marco e Francesco Camerini onlus.

Il medico ha spiegato ai genitori di Marco e Francesco la funzione e le speranze riposte nella cura sperimentale e ha subito provveduto a consegnare ai genitori il primo farmaco necessario per iniziare a combattere la dura battaglia contro la terribile malattia di Batten.

E già a distanza di 20 giorni circa i risultati sembrano iniziare a vedersi per la soddisfazione dei genitori dei due fratellini, dell’associazione nata con l’obiettivo di sostenere questa famiglia del territorio a vincere questa battaglia e di tutti coloro i quali in questi anni hanno dimostrato tanta solidarietà nei confronti di due genitori e di due fratellini che sperano un giorno di poter guarire.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, incidente stanotte con scooter a terra: si cercano testimoni

Notizie

Covid-19 Fiumicino, Montino: "10 i positivi e 19 le persone in sorveglianza attiva sul nostro territorio"

Notizie

Roma, in fiamme bus TPL: sul posto i Vigili del Fuoco

Notizie

Covid-19 Rocca di Papa: 13 positivi al Centro Mondo Migliore

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.