AttualitàCittàCronacaInformasaluteOspitiSport e Salute

Cerveteri, grandi numeri per la Giornata della Raccolta del Farmaco

22 Condivisioni

Anche quest’anno, come tradizione, la Multiservizi Caerite ha ospitato all’interno delle proprie farmacie i volontari

Cerveteri, grandi numeri per la Giornata della Raccolta del Farmaco –


Grande successo a Cerveteri per la raccolta del farmaco che si è tenuta lo scorso 8 e 9 febbraio nelle Farmacie Comunali.

L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso a Cerveteri, è stata organizzata nell’ambito della Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco, promossa dalla Fondazione Onlus Banco Farmaceutico. Tanti i cittadini che si sono recati nelle farmacie aderenti all’iniziativa per acquistare e donare farmaci che saranno destinati a persone in difficoltà.

Anche quest’anno la Multiservizi Caerite e le farmacie private hanno risposto all’appello dei volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri e di tante realtà associative di volontariato del territorio, organizzando punti di raccolta all’interno delle farmacie del territorio.

“Cerveteri – afferma il sindaco Pascucci – conferma la sua vocazione di città solidale. Sono orgoglioso di rappresentare la nostra comunità che ha dimostrato tutta la sua generosità e sensibilità nei confronti di chi vive una situazione di difficoltà.

Un ringraziamento speciale va anche ai volontari  che nelle giornate di venerdì e sabato, con passione e abnegazione si sono messi a disposizione per mantenere viva questa grande macchina della solidarietà.

La crisi economica colpisce ormai moltissime famiglie che hanno smesso drammaticamente di curarsi ed acquistare i farmaci da banco.

Per questo motivo la Giornata della Raccolta del Farmaco assume una rilevanza ancora più importante che abbiamo onorato con l’ottima raccolta raggiunta”.

Numeri importanti per Cerveteri, superiori a quelli riscontrati nell’edizione dello scorso anno. 

Quest’anno sono state 270 le confezioni che i cittadini, nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 hanno donato e consegnato ai volontari presso le nostre farmacie comunali. La farmacia 5 ha raccolto 164 pezzi, erano 161 nel 2018, la farmacia 2 106, erano 74 nel 2018.

“Si tratta di un risultato che conferma lo spirito di solidarietà che caratterizza la città di Cerveteri – afferma Alberto Manelli, direttore generale della Multiservizi Caerite che gestisce le cinque farmacie comunali – ma anche l’impegno e la professionalità messo in campo tutti i giorni con il lavoro delle farmacie comunali che rappresentano un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini”. 

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa della Multiservizi Caerite.

22 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

L'US Ladispoli lancia la campagna abbonamenti

Città

Le Città della Metropoli: ''Prime risposte per interventi ambientali''

CittàNotizie

Ladispoli, domani il Sindaco Grando torna 'Fra la gente'

CittàNotizie

Cerveteri, successo per l'Etruria Street Jazz Festival. In arrivo Michael Supnick

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista