fbpx
 
Uncategorized

Cerveteri, domenica in Piazza Risorgimento la grande festa di Carnevale dei Rioni

Appuntamento alle ore 15:00. I complimenti del Sindaco Elena Gubetti e del Delegato Manuele Parroccini

Una domenica di colori, di musica, di animazione e di festa a Cerveteri. Domenica 19 febbraio a partire dalle ore 15:00 tutti i Rioni di Cerveteri si uniscono per una grande festa di Carnevale in Piazza Risorgimento, nel cuore del Centro Storico. Un pomeriggio a misura di famiglia, per stare insieme e festeggiare il periodo più colorato dell’anno, il Carnevale.

“Mi complimento con tutti i Rioni della nostra città per aver organizzato questa grande giornata di festa – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – insieme al Delegato Manuele Parroccini e a tutti i rionali, sin dal mio insediamento abbiamo avviato un continuo e proficuo rapporto di collaborazione: l’obiettivo è mantenere sempre viva la tradizione della nostra città, rendendo protagonisti proprio loro, i Rioni, che da sempre rappresentano il cuore pulsante della cultura cittadina. Sarà un pomeriggio di divertimento, di intrattenimento, di maschere, di giochi. Un evento che, confidando nel bel tempo, porterà a Cerveteri tantissime famiglie. A tutti i Rioni il mio ringraziamento e a bambine e bambini e alle famiglie tutte, buon divertimento!”.

Cerveteri, domenica in Piazza Risorgimento la grande festa di Carnevale dei Rioni
Cerveteri, domenica in Piazza Risorgimento la grande festa di Carnevale dei Rioni

Soddisfatto anche Manuele Parroccini, Delegato ai Rapporti con Rioni e Pro Loco, che dichiara: “Prosegue il grande lavoro congiunto tra Rioni e Amministrazione comunale. Domenica 19, i Rioni tornano in piazza con una grande festa, proprio come in quella tradizione che purtroppo la pandemia ci ha un po fatto perdere in questi anni. Musica, truccabimbi, animazione e il grande ritorno di ‘Flufluns’, un simpaticissimo pupazzo che inonderà la piazza di coriandoli e stelle filanti. Come Delegato ma soprattutto come attivista rionale non posso che essere contento e soddisfatto di questa iniziativa, che conferma nuovamente quanto le attività dei Rioni siano preziose e fondamentali nella nostra società e nella cultura di Cerveteri”.

Sempre legato al Carnevale, i Rioni si sono resi protagonisti di un’altra grande iniziativa. Nei giorni scorsi infatti, una Delegazione guidata dal Sindaco, dal Delegato Parroccini e dai Presidenti dei Rioni avevano fatto visita alla Scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri, che domani mattina, giovedì grasso, sfileranno per le vie di Cerveteri con una grande parata di colori e maschere che come tema centrale ha proprio i Rioni.

Post correlati
politicaUncategorized

Ladispoli, approvata la mozione del PD per la riduzione della tariffa idrica

NotiziepoliticaUncategorized

Santa Marinella: il comune esce ufficialmente dal dissesto finanziario

CittàCulturaUncategorized

Ladispoli: In biblioteca comunale il 26 marzo l’incontro dedicato a Giacomo Leopardi

CittàUncategorized

Cerveteri: "Caccia alle uova di Pasqua"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.