fbpx
Notizie

Cerveteri, Divulgazione Scientifica: torna l’appuntamento con i Dinosauri

La Delegata Pamela Baiocchi organizza un nuovo appuntamento totalmente gratuito per Ente e famiglie all’interno dell’Aula del Granarone

Cerveteri, Divulgazione Scientifica: torna l’appuntamento con i Dinosauri –

Divulgazione scientifica ancora protagonista nell’Aula Consiliare del Granarone. A grande richiesta di bambini e genitori, torna l’appuntamento con “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”, pomeriggio formativo totalmente gratuito per l’Ente e per la cittadinanza promosso e curato da Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri e Divulgatrice Scientifica per Nautilus Discovery.

Cerveteri, Divulgazione Scientifica: torna l’appuntamento con i Dinosauri
Cerveteri, Divulgazione Scientifica: torna l’appuntamento con i Dinosauri

L’appuntamento è per venerdì 29 novembre alle ore 17:30, un’ora di informazione, approfondimento e conoscenza su un mondo antico quanto ancora misterioso come quello giurassico.

“Chi di noi non ha mai visto almeno una volta il celeberrimo film di Steven Spielberg Jurassic Park? Ma la domanda che sempre, soprattutto i bambini, si sono posti è: ma sono esistiti davvero?

Ma torneranno mai in vita? Come avviene la loro fossilizzazione? Tante domande, alle quali in questo incontro cercheremo di dare risposta, così come a tutte le altre curiosità dei bambini, sempre affascinati e attenti nel corso di tutti gli altri incontri promossi nel corso dell’anno – ha dichiarato Pamela Baiocchi – quello che sta andando a concludersi è stato un anno straordinario dal punto di vista della divulgazione scientifica tra i bambini.

Erano i primi giorni di Gennaio quando avviai il primo corso e mai avrei immaginato un successo di tali dimensioni. Talmente grande che ci sono bambini che continuano a venire ad ogni appuntamento e che con ansia attendono il venerdì proprio per partecipare a queste iniziative”.

“Anche in questo caso – ha aggiunto la Delegata Pamela Baiocchi – così come sempre accade, ad affiancarmi ci sarà Graziano Ottaviani, Artista Naturalistico, che esporrà alle curiosità dei bambini alcune delle sue ‘Opere paleoartistiche’.

Sempre Graziano, nei primi giorni di dicembre sarà protagonista lungo la balconata di Piazza Risorgimento con una mostra con meravigliose riproduzioni artistiche. Un appuntamento al  quale invito sin da ora tutti i bambini”.

Dopo l’iniziativa del 29 novembre, l’appuntamento successivo già fissato in calendario è per il giorno venerdì 13 dicembre, nelle ore mattutine, quando le scuole del Comune di Cerveteri, sempre al Granarone, assisteranno all’incontro “Dai Vulcani alle Conchiglie – un viaggio tra i granelli di sabbia”, al quale prenderà parte Andrea Bonifazi, Naturalista ed Ecologo Marino, Ricercatore e divulgatore scientifico.

Tutte le iniziative promosse dalla Delegata Pamela Baiocchi sono a titolo gratuito. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 3701291611

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Domani la corsa di Natale organizzata da Podistica Alsium per il Bambino Gesù

CittàNotizie

Sindaco Grando: "possibilità di tombare il pozzo vecchio"

CittàNotizie

Ladispoli, nessuna Festa dell'Agricoltura quest'anno

CittàNotizie

Civitavecchia, tutti gli interventi dei Vigili del Fuoco nella giornata di ieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?