fbpx
Notizie

Cerveteri, delimitata l’area dei terreni ex Zelio a Campo di Mare

Qui il Corriere Piccolo ha deposto le uova che si schiuderanno proprio in questi giorni

Cerveteri, delimitata l’area dei terreni ex Zelio a Campo di Mare –

Tra le spiagge libere di cui si potrà usufruire non c’è quella vicina alla Palude di Torre Flavia, nei pressi dell’ex stabilimento Zelio dove vivono e nidificano il Corriere Piccolo e il Fratino.

Cerveteri, delimitata l'area dei terreni ex Zelio a Campo di Mare
Cerveteri, delimitata l’area dei terreni ex Zelio a Campo di Mare

Proprio il Corriere Piccolo nelle settimane scorse ha deposto le sue uova nell’area della Palude di Torre Flavia, a Campo di Mare, nei pressi dell’ex stabilimento Zelio.

Area che proprio da oggi sarà delimitata dai volontari e dai responsabili dell’Area Protetta per far nascere i nuovi piccoli in tutta sicurezza.

Le uova si dovrebbero schiudere infatti proprio in questi giorni.

“Questo sito – ha spiegato il responsabile della Palude di Torre Flavia, Corrado Battisti – è importante come sito per consentire il movimento dei giovani di questa specie”.

E così come da accordi, si alterneranno per la sorveglianza del nido le Guardie della Polizia locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, della Capitaneria di Porto, del Wwf, della Lipu (volontari Choona) e di altre associazioni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, un libro per raccontare i 20 anni di Marco Vannini

Notizie

Coronavirus, 223 nuovi positivi e 15 morti oggi in Italia

Notizie

Maltempo: nel weekend piogge e temporali

CittàNotizie

Zozzoni beccati a Ladispoli, per loro 500 euro di multa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.