fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, concluso l’VIII corso per le aspiranti guardie zoofile

Sabato 26 marzo si è concluso l’VIII° Corso, le nuove aspiranti guardie zoofile che hanno superato i test d’esame sono state 11.

Si è concluso il Corso in materia zoofilia ed ambientale, organizzato da FareAmbiente Cerveteri, in presenza della commissione d’esame, Vincenzo Berardinelli (Vice Responsabile Nazionale Guardie Fare Ambiente) Giuseppe Mascia (Responsabile Regionale Lazio) Alessandro Balzani (Responsabile Provinciale).

Cerveteri, concluso l'VIII corso per le aspiranti guardie zoofile
Cerveteri, concluso l’VIII corso per le aspiranti guardie zoofile

Il corso ha trattato vari temi fondamentali: dalla vigilanza zoofila ed ambientale, alle funzioni di polizia giudiziaria ed amministrativa, toccando vari aspetti della procedura penale e le normative di tutela della fauna selvatica.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle docenze svolte da professionisti del settore: Marco Scarpellini (già Comandante della Polizia Locale di Cerveteri) Roberto Tortolini (Maggiore della Polizia Locale di Cerveteri) Claudio Paolini (Comandante della Polizia di Stato sez. Stradale) Domenico Tedesco (Tenente dei Carabinieri Cites) Dott. Fabio Bellucci (Medico veterinario del Ministero della Salute) Dott.ssa Francesca Manzia (Medico Veterinario LIPU presso il Bioparco di Roma) Dott. Gregorio Ercoli (Consulente Investigativo in Diritti Animali) Dott. Antonio Pizzuti Piccoli (Agrotecnico, Naturalista).

Il Corso ha impegnato le aspiranti Guardie, per un totale di 90 ore, al termine delle quali hanno, in maniera eccelsa, superato l’esame.Inoltre gli allievi sono stati visti impegnarsi anche al di fuori delle normali ore di lezione, segno della grande volontà, dedizione e coesione di questo nuovo gruppo.