fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, Christian Matilli nuovo delegato del Sindaco Gubetti

E’ incaricato di lavorare alla nascita del consiglio comunale dei Giovani

Cerveteri, Christian Mattili nuovo delegato del Sindaco Gubetti

“Sono profondamente convinta che i nostri giovani siano il ponte che ci porti verso il futuro, solo dando loro gli strumenti adeguati per diventare protagonisti del cambiamento potremo sperare di intraprendere insieme un percorso di vero rinnovamento”.

Così il Sindaco Gubetti in una nota

“Credo – aggiunge – che debbano essere parte attiva della vita amministrativa della città e per questo ho individuato un delegato espressamente incaricato di lavorare alla nascita del consiglio comunale dei giovani: Christian Mattili, un giovanissimo della nostra città con cui stiamo lavorando al raggiungimento di questo importante obiettivo. Questa mattina un bellissimo momento di confronto e di scambio con i giovani del nostro territorio per parlare proprio del Consiglio Comunale dei Giovani della Provincia di Roma. L’incontro è stato promosso e organizzato dai Giovani democratici di Cerveteri e Ladispoli grazie al lavoro di Giacomo De Vito che ringrazio per avermi invitato a partecipare”.

Cerveteri, Christian Matilli nuovo delegato del Sindaco Gubetti

Cerveteri, Christian Mattili nuovo delegato del Sindaco Gubetti
Cerveteri, Christian Matilli nuovo delegato del Sindaco Gubetti

“A questi ragazzi e ragazze ho lanciato una sfida che è stata raccolta con entusiasmo dai presenti: lavorare affinché Cerveteri e Ladispoli possano avere il Consiglio Comunale dei Giovani e possano andare ad elezioni lo stesso giorno. I nostri territori sono un tutt’uno e spesso i ragazzi di Cerveteri vanno a scuola a Ladispoli, condividono gli stessi problemi e le stesse difficoltà e sarebbe bello poter garantire loro una voce all’interno delle massime assisi comunali”.

“Presenti oltre a me – conclude – consiglieri e delegati di Cerveteri e i consiglieri di minoranza del Comune di Ladispoli Alessio Pascucci, attuale consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale e Silvia Marongiu, che hanno garantito la loro piena collaborazione affinché questo obiettivo possa, essere centrato.Il consiglio comunale dei giovani è un organo democratico di rappresentanza di tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni, e promuove la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale del paese. Ha lo scopo di favorire la libera espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio comunale ed una importante esperienza di partecipazione alla vita civile”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri: i ladri entrano in casa mentre dormono, paura a Valcanneto

CittàCronaca

Ladispoli: è ancora allarme truffe in città

CittàSport

Al Palasorbo di Ladispoli le finali del "Trofeo decennale del settore pallavolo OPES"

CittàCronacaNotizie

Roma, incidente nella notte su via Nomentana: perdono la vita 5 ragazzi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.