fbpx
 
Città

Cerveteri, boom di iscrizioni all’Istituto Salvo D’Acquisto

Per la dirigente Velia Ceccarelli il merito è “nel lavoro di squadra”

Cerveteri, boom di iscrizioni all’Istituto Salvo D’Acquisto –

L’Istituto Salvo D’Acquisto è in controtendenza rispetto alla strutturale diminuzione degli alunni.

Quest’anno si è infatti registrata una popolazione scolastica in aumento e la scuola sta attualmente cercando di bilanciare l’aumento degli studenti con il problema della limitatezza delle aule a disposizione.

Ma a quanto pare il Comune avrebbe già individuato dei locali aggiuntivi da mettere a disposizione dell’istituto scolastico.

Senza questi nuovi locali, si sarebbe dovuta prendere la decisione, infatti, di indirizzare i nuovi iscritti verso altri istituti. Una situazione che avrebbe creato “una profonda insoddisfazione dell’utenza che vede negata la libertà di scelta della istituzione Scolastica che è più in linea con le proprie preferenze”.

Per la dirigente scolastica Velia Ceccarelli le motivazioni di questo boom di iscrizioni sarebbe il lavoro di squadra.

“Nonostante io sia in reggenza in questo Istituto – afferma la Professoressa Ceccarelli –, il vicepreside Gianluca Vannutelli, con la passione per questo lavoro e con notevoli capacità organizzative, riesce a sopperire in modo eccellente alla mia limitata disponibilità di tempo coadiuvato da Monia Monarca e Marisa Franchi.

Il nostro Istituto ha la grande capacità di accogliere ed ascoltare le persone ognuno ha un suo spazio e può dialogare con noi soprattutto l’utenza che non può essere lasciata fuori dal progetto educativo.

La qualità dell’azione educativa è encomiabile e, nonostante il periodo Covid, non abbiamo mortificato nessuna attività se non quelle vietate per legge.

Si esce dalle classi, si ricerca, si migliora e la qualità cresce ogni giorno nonostante i pochi spazi perché i laboratori, per noi, sono spazi mentali e non fisici”.