fbpx
 
Notizie

Cerveteri, ampia partecipazione per il corso TLC della PROCIV

Il vicesindaco Zito presente in apertura di giornata


Gruppi di Protezione Civile provenienti da tutta la Provincia per un totale di oltre 70 partecipanti.

Sono questi i numeri che nella mattinata di ieri ha fatto registrare il corso TLC – Telecomunicazioni, tenutosi presso il Polo di Formazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri in Via del Lavatore.

Un corso che ufficializza anche la costituzione del Nucleo TLC nella Protezione Civile di Cerveteri, che vede il contributo prezioso di tre figure di lunga e comprovata esperienza come Maurizio Celeste, Massimo Luciani e Aldo Rinaldi.

A dare il benvenuto ai volontari, già accolti dal Funzionario comunale Renato Bisegni che con professionalità e dedizione ha organizzato tutte le fasi del corso, il Vicesindaco di Cerveteri e Assessore a Bilancio e Opere Pubbliche Giuseppe Zito, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. Intervenuta anche Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali.

“Il Nucleo TLC – Telecomunicazione è un organo estremamente importante in un Gruppo Comunale di Protezione Civile, in quanto è il punto di congiunzione durante le situazioni di emergenza tra cittadinanza e le squadre in azione lungo il territorio – ha detto il Vicesindaco Giuseppe Zito – il fatto che così tanti gruppi, provenienti anche da Comuni limitrofi e da altre zone della Provincia siano venute nella nostra Città testimonia quanto Cerveteri possa fare affidamento su un gruppo operativo forte, preparato e aggiornato. A Renato Bisegni, persona di fiducia, ligia al dovere e di grande professionalità e a tutti i componenti della nostra Protezione Civile, il mio ringraziamento e augurio di buon lavoro”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.