CittàMondo

Cerveteri, al via la formazione professionale in Regione Lazio con Training Advisor 

Ecco alcuni dei corsi già disponibili per le iscrizioni: operatore socio sanitario, Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione, Assistente di studio odontoiatrico, Imprenditore agricolo, Somministrazione alimenti e bevande

Cerveteri, al via la formazione professionale in Regione Lazio con Training Advisor 

Training Advisor, Ente accreditato per la Formazione presso la regione Lazio, con sede a Cerveteri. Con la Determinazione n° G04679 del 5/04/2023, ha ottenuto l’Autorizzazione Regionale per erogare corsi di qualifica professionale a pagamento. Per il mese di settembre è prevista la partenza dei seguenti corsi: 

  • Operatore Socio sanitario (OSS) 1012 ore
  • Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione (OEPAC) 322 ore
  • Assistente di studio odontoiatrico (ASO) 700 ore
  • Imprenditore agricolo professionale (IAP) 150 ore
  • Somministrazione alimenti e bevande (SAB ex REC) 120 ore

Per i percorsi OSS, OEPAC e ASO è prevista la possibilità di riconoscimento di crediti formativi (per abbreviare il percorso).

Cerveteri, al via la formazione professionale in Regione Lazio con Training Advisor 
Cerveteri, al via la formazione professionale in Regione Lazio con Training Advisor 

Per L’OEPAC è possibile richiedere il credito di ammissione, nel caso non si possegga il diploma di maturità, necessario per l’accesso a questo tipo di corso.

L’attività di riconoscimento crediti è normata dalla Regione Lazio ed è svolta da operatori abilitati, iscritti in appositi elenchi regionali.

L’attività didattica sarà trisettimanale, il tirocinio, dove previsto, sarà pianificato tenendo conto delle esigenze dei corsisti. 

Lo staff di Training Advisor supporterà gli utenti durante il percorso formativo e, a fine percorso, li aiuterà ad orientarsi per la ricerca di una opportunità di lavoro relativa alla qualifica conseguita. 

E’ possibile sin da ora prendere un appuntamento per visitare la sede di Training Advisor, telefonando al n° 3295379374.

Lo staff sarà di aiuto per scegliere il percorso più adatto alle esigenze dei cittadini. Per informazioni è possibile visitare il sito internet: www.training-advisor.com  e compilare il form di preiscrizione. Sarai ricontattato.

La nostra sede è in via San Rocco 1/O Cerveteri (RM)