fbpx
 
CittàCronaca

Cerveteri, al Mattei sanificati tutti gli ambienti: lunedì lezione

La decisione per rasserenare famiglie e studenti. Preside Mondelli: “Non era previsto dal protocollo della Asl. Ringrazio la Sindaca Gubetti per il suo intervento”

Cerveteri, al Mattei sanificati tutti gli ambienti: lunedì lezione –

L’Istituto Mattei lunedì sarà aperto regolarmente: il Preside Roberto Mondelli spiega che oggi, sabato mattina, una ditta specializzata ha sanificato tutte e tre le strutture del plesso scolastico, anche quelle non interessate al caso di scabbia identificato in questi giorni.

Una soluzione nettamente più radicale di quanto previsto dai protocolli della Asl che, visto che il caso pur essendo di uno studente del Mattei, si è verificato esternamente alla struttura scolastica, non prevedevano alcun intervento.

“La Asl ha specificato che non ravvedeva la necessità di un intervento perché all’interno della struttura scolastica non sono presenti dormitori, uniche aree a rischio visto il metodo di trasmissione dell’acaro responsabile della malattia”, spiega il Professor Mondelli.

“Voglio ringraziare il Sindaco Gubetti e Città Metropolitana – aggiunge –: appena giunta notizia dalla Asl ho subito provveduto a contattare il Sindaco per valutare cosa fare garantire comunque il massimo della serenità alle famiglie. Grazie al suo intervento è stato possibile avere subito un contatto con la ditta per la sanificazione degli ambienti”.

La segnalazione della Asl all’Istituto Mattei, ha infine spiegato il Professor Mondelli, aveva lo scopo di sensibilizzare gli studenti verso la corretta profilassi in caso di ulteriori casi. L’Azienda Sanitaria non ha però rivelato chi fosse lo studente affetto dalla malattia per ovvie ragioni di privacy del giovane paziente.

Lunedì, dunque, il Mattei riprenderà le lezioni anche se, per permettere una migliore areazione degli ambienti dopo la sanificazione, una circolare interna all’istituto prevede l’ingresso degli studenti alla terza ora.

C.L.

Post correlati
CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Città

IC LADISPOLI 1 e Caritas: Piccoli volontari crescono

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.