fbpx
 
CittàNotiziepolitica

“Cerveteri, al Comune è emergenza personale”

La consigliera di Fratelli d’Italia, Annalisa Belardinelli punta i riflettori sui pensionamenti e sui trasferimenti dei dipendenti comunali

“Cerveteri, al Comune è emergenza personale” – Al comune di Cerveteri quella del personale rischia di diventare una vera e propria emergenza.

Ne è convinta la consigliera di Fratelli d’Italia Annalisa Belardinelli che ha puntato i riflettori sull’argomento durante l’ultimo consiglio comunale.

“Al pensionamento di tanti dipendenti si aggiunge il malcontento”, ha detto la consigliera.

“A breve, infatti – ha spiegato Belardinelli – andranno in pensione circa 10 dipendenti. A questo va ad aggiungersi il malcontento tra gli altri dipendenti non premiati per il lavoro che svolgono”.

“Ci sono figure – ha proseguito ancora la consigliera – entrate in Comune 16 anni fa grazie a un concorso, come B3 e a oggi svolgono funzioni che non sono da B3”.

“Nonostante questo non sono stati effettuati concorsi interni, ma questi dipendenti sono fermi al punto di partenza”.

Riflettori puntati anche sui dipendenti entrati in Comune grazie alla mobilità: “Tutte persone con un profilo D che magari non hanno mai svolto quel tipo di servizio con il personale in essere al Comune, invece, che lo svolge da tanti anni e che sembra frustrato”.

Una situazione che avrebbe portato diversi dipendenti comunali, come spiegato dalla consigliera di Fratelli d’Italia, a chiedere la mobilità.

“Quindi, oltre ai pensionamenti, rischiamo di perdere anche dell’altro personale”.

“Siamo veramente sotto organico e con i pensionamenti avremo delle difficoltà nell’espletamento dei servizi, perché ad andare in pensione saranno anche responsabili del servizio”.

Post correlati
Città

Il Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli al Sistina per incontrare un Ulisse post-moderno

Città

IS Giuseppe Di Vittorio, orientamento post-diploma con i docenti de “La Sapienza"

Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Città

Variazioni di servizio sulla linea FL5 fino all'8 giugno 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.