fbpx
CittàNotizie

Cerveteri, 15 anni di UNESCO: si inaugura la Mostra ‘Etruschi Maestri Artigiani’

Insieme alla Mostra, al Museo Nazionale Caerite ritornano la Kylix ed il Cratere di Eufronio

Cerveteri, 15 anni di UNESCO: si inaugura la Mostra ‘Etruschi Maestri Artigiani’

Cerveteri, 15 anni di UNESCO: si inaugura la Mostra ‘Etruschi Maestri Artigiani’

Dopo le emozioni vissute con i primi appuntamenti di “Immaginario Etrusco”, la rassegna di spettacoli che ha visto alternarsi all’interno della Necropoli della Banditaccia artisti del calibro di Sergio Cammariere, Giancarlo Giannini e che nei prossimi giorni vedrà salire un altro volto celebre del teatro e della comicità italiana come Rocco Papaleo, Cerveteri si prepara a celebrare i 15anni dal riconoscimento UNESCO con un altro appuntamento straordinario.

Giovedì 25 luglio alle ore 18:30 sarà infatti inaugurata all’interno del Museo Nazionale Caerite di Piazza Santa Maria, la mostra “Etruschi maestri artigiani.

Nuove prospettive da Cerveteri e Tarquinia”, visitabile fino al 31 ottobre.

La mostra, fortemente voluta dall’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri, è promossa e organizzata dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, nonché inserita nell’ambito di ArtCity Estate 2019.

“Cerveteri, la culla della civiltà etrusca, un punto di riferimento per il turismo e per la cultura di tutto il Centro Italia festeggia un Anniversario prestigioso come il quindicesimo anno del riconoscimento UNESCO con un programma straordinario che coniuga spettacolo ed arte in una maniera meravigliosa – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio – grazie alla perfetta sintonia che si è creata tra la nostra Amministrazione comunale ed il Polo Museale del Lazio, in particolar modo con la Direttrice Dottoressa Edith Gabrielli; per tutta l’Estate saranno numerosissime le occasioni per apprezzare, e per altri conoscere, la bellezza del nostro Patrimonio Storico e Archeologico, tra visite guidate, spettacoli e mostre, come appunto questa che ci stiamo apprestando ad inaugurare, di inestimabile pregio”.

“Nella giornata di giovedì 25 luglio avremo anche il ritorno dei due Capolavori simbolo di Cerveteri nel mondo – prosegue l’Assessore Lorenzo Croci – dopo l’esposizione temporanea al Quirinale, la Kylix ed il Cratere di Eufronio torneranno esposti permanentemente nel Museo Nazionale Caerite”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, a fuoco canneto nei pressi della ferrovia. Traffico interrotto

AttualitàCittà

Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”

Notizie

Ladispoli, Mollica Graziano: "Chiesto adeguamento orari del Tpl"

Notizie

Fiumicino, al via la quarta edizione della notte bianca della Legalità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?