fbpx
 
CittàNotizie

Cerenova, ripristinato il servizio irriguo

Un’importante rottura sulla rete idrica aveva causato lo stop dell’irriguo; da oggi il servizio è di nuovo regolare

E’ stato un mese complicato per i cittadini di Cerenova, frazione del Comune di Cerveteri, che, a causa di un’importante rottura sulla rete dell’acqua irrigua, non hanno potuto usufruire del servizio. “Cerenova è tutta bruciata” hanno dichiarato i cittadini preoccupati dalla situazione. Ma, proprio in queste ore, la perdita è stata riparata e da oggi, mercoledì 12 giugno, il servizio è di nuovo a disposizione dei cittadini. Ad annunciarlo, in anteprima a Baraondanews.it, è il sindaco Elena Gubetti.

“Il servizio è stato ripristinato questa mattina – ha dichiarato il primo cittadino del comune etrusco – Stanotte la rete è tornata in pressione e da stamattina il servizio è regolare. La perdita è stata aggiustata”.

Cerenova, ripristinato il servizio irriguo

Ricostruiamo brevemente la vicenda. Il 15 maggio l’amministrazione aveva comunicato l’interruzione del servizio fino al completamento dei lavori di riparazione di una perdita piuttosto importante sulla rete. L’intervento è stato complicato dalla posizione della rottura che si trovava proprio sotto un’attività commerciale. Per questo, si è lavorato cercando la soluzione meno invasiva possibile che, però, ha richiesto delle tempistiche più lunghe.

Post correlati
CittàCronaca

Vasto incendio a Magliano Romano. Sul posto i vvf di Cerveteri

CittàUncategorized

Cerveteri: successo per la festa dei rioni Fontana Morella e Casaccia Vignola

Città

Civitavecchia: oltre 25 mila capi di abbigliamento donati alla comunità di Sant'Egidio

Cittàpolitica

Cerveteri, oggi primo Consiglio Comunale dei Giovani. Il neo eletto Matilli: "Lotteremo per le nostre idee e sosterremo tutte quelle utili alla comunità giovanile"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.