fbpx
 
Città

Case popolari, Ladispoli e Ater: verifiche sullo stato degli edifici

Fioravanti: “Abbiamo iniziato con un sopralluogo nel complesso edilizio di via Sorrento”

Case popolari, Ladispoli e Ater: verifiche sullo stato degli edifici –

“Amministrazione comunale di Ladispoli ed Azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Roma hanno aperto un tavolo di confronto per andare a verificare la situazione delle case popolari ed individuare soluzioni efficaci.

Abbiamo iniziato con un sopralluogo nel complesso edilizio di via Sorrento, nei prossimi giorni ci recheremo nei complessi edilizi di viale America e largo Livatino per avere una panoramica completa”.

Con queste parole la consigliere comunale Sabrina Fioravanti, delegata all’edilizia residenziale popolare, ha annunciato l’avvio di un proficuo rapporto di collaborazione con l’Ater con l’obiettivo di analizzare le problematiche degli alloggi e risolvere le criticità segnalate dagli inquilini.

“Insieme all’assessore Stefano Foschi, al consigliere Cervo ed ai rappresentanti di Ater ed Unione inquilini di Ladispoli – prosegue Sabrina Fioravanti – abbiamo visitato le case popolari di via Sorrento dove i residenti ci hanno evidenziato le situazioni più urgenti da risolvere.

Il funzionario dell’Ater ci ha assicurato che, compatibilmente con le esigenze di bilancio, saranno avviati gli interventi strutturali più urgenti.

Complessivamente, non abbiamo riscontrato particolari criticità, fermo restando la necessità di una manutenzione costante chiesta a viva voce dagli inquilini.

Prossimamente visiteremo i complessi edilizi di viale America e largo Livatino dove la situazione sembrerebbe essere più delicata.

Questa iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Alessandro Grando, si pone anche l’obiettivo di accertare che negli alloggi popolari siano residenti i legittimi assegnatari e non persistano situazioni già affrontate in modo risolutivo dalla precedente amministrazione”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.