fbpx
 
CittàNotizie

Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari

Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari del Servizio Civile Universale. Ritorna anche quest’anno il progetto “Ci vediamo a casa”: candidature prorogate fino al 10 Febbraio 2022.

La famiglia di Casa Ronald McDonald si allarga e con il progetto “Ci vediamo a casa” Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, insieme a MoVI – Movimento di Volontariato Italiano, offre la possibilità a 4 giovani del Servizio Civile di fare un’esperienza formativa nella struttura di accoglienza di Fiumicino.

Ogni studente o lavoratore, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, può candidarsi per entrare a far parte della realtà di Casa Ronald McDonald Roma Palidoro. I posti disponibili sono 4 e iscriversi al Bando è semplice: basta collegarsi al sito Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line, essere in possesso di Spid e inserire il seguente codice nel motore di ricerca: SU00079A54.

Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari
Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari

Le candidature sono aperte fino alle ore 14.00 del 10 Febbraio 2022.

L’esperienza, della durata di 12 mesi, permetterà ai giovani di conoscere i progetti e condividere la mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, dando supporto ai piccoli ospiti delle strutture e alle loro famiglie. Casa Ronald McDonald Roma Palidoro accoglie le famiglie dei bambini malati durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.

Perché essere un volontario di servizio civile presso Casa Ronald Palidoro è un’opportunità?

  • Perché permette di fare un’esperienza a contatto con bambini e famiglie che stanno affrontando una sfida.
  • Perché permette di acquisire competenze specifiche nella programmazione e gestione di una struttura di accoglienza.
  • Perché essere un volontario del Servizio civile in Casa Ronald significa supportare e stare vicino a chi ne ha più bisogno.

Prendere parte al Servizio Civile rappresenta una preziosa occasione per tutti coloro che hanno desiderio di mettersi a disposizione degli altri e della propria comunità, attraverso un percorso guidato che offre la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente. Una occasione unica per formarsi e scoprire che lavorare nel sociale può essere una opportunità per il proprio futuro.

La storia della fondazione Casa Ronald McDonald

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’organizzazione non profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere.

Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna, una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria e una all’interno dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 48.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 250.000 pernottamenti.

Post correlati
Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.