L’inaugurazione delle due sale espositive e del nuovo punto ristoro della struttura sul lungomare centrale di Ladispoli. Ingresso gratuito. Attesi il Sindaco e altri importanti ospiti.
Caravaggio a Ladispoli. Sabato 18 Luglio, alle 16.30, l’apertura della mostra, nelle sale espositive dell’Hotel Villa Margherita di Ladispoli, sul lungomare centrale. Ingresso libero.
Lucilla Metta, direttrice dell’Hotel Villa Margherita e Sergio Bonafaccia, curatore della mostra, danno il benvenuto a chiunque voglia scoprire il celebre genio della pittura rinascimentale, in una mostra completamente gratuita ospitata al Villa Margherita fino alla fine dell’estate.
Due sale espositive, di cui la più grande dedicata al pittore lombardo, e l’altra che raccoglie le opere di diversi artisti del territorio, da cui si accede ad un meraviglioso giardino e ad una grande libreria a disposizione degli ospiti, con area relax, che permetterà di prolungare la visita alle mostre e trovare un luogo di pace al centro della città.
Caravaggio a Ladispoli, una mostra per raccontare la storia
Visitando la mostra si potranno apprezzare circa trenta opere esposte dagli autori Sergio Bonafaccia, Stefano Martini e Felicia Caggianelli, di cui oltre la metà dedicate a Caravaggio.

Tra le copie magnificamente realizzate delle opere di Caravaggio che si potranno ammirare visitando la mostra, ci sono capolavori quali: “L’arresto di Cristo”, “ Davide e Golia”, “La Conversione di San Paolo”, “La Medusa”, “Cena in Emmaus”, “Francesco in Meditazione” e molti altri.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 con ingresso gratuito per tutti.
Il restyling dell’Hotel Villa Margherita
Il Villa Margherita ha approfittato del periodo di quarantena forzata e ha completamente rinnovato il bar caffetteria: bello, moderno, colorato, aperto a tutti e, in più, offre l’accesso gratuito al giardino, con angolo solarium a bordo piscina. Una location ideale anche per organizzare aperitivi, rinfreschi, pranzi e cene.
L’Hotel Villa Margherita si trova in via Duca degli Abruzzi, 147, a Ladispoli.
Social: Hotel Villa Margherita su instagram – Hotel Villa Margherita su facebook
Informazioni: 06 99 22 11 55 – [email protected]
Leggi di più sulla mostra ospitata all’Hotel Villa Margherita