fbpx
 
CittàNotizie

Capodanno senza botti a Cerveteri, il Sindaco Gubetti firma l’Ordinanza restrittiva

Il Sindaco Gubetti: ” Stop ai botti di Capodanno per tutelare persone fragili, i nostri amici animali e l’ambiente

“Ho firmato l’ordinanza per tutelare la sicurezza delle persone, dei nostri amici a 4 zampe e dell’ambiente, ci piacerebbe avere un Capodanno più responsabile”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri che in occasione dell’avvicinarsi della Notte di San Silvestro promuove una campagna di sensibilizzazione che pensa al benessere delle persone più fragili, dei nostri amici a 4 zampe e che non dimentichi mai la tutela dell’ambiente.

L’Ordinanza n.40 del 22 dicembre 2022 stabilisce il divieto assoluto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale dalle ore 23.30 del 31.12.2022 alle ore 00.30 del 01.01.2023

“Da tanti anni in occasione del Capodanno a Cerveteri emettiamo un’ordinanza restrittiva della possibilità di fare fuochi d’artificio e di esplodere petardi e mortaretti di ogni tipologia – ha detto Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri – possono essere pericolosi per le persone se non utilizzati in modo corretto, sono dannosi per l’ambiente, e per il territorio e non per ultimo creano dei danni agli animali, sia domestici che selvatici. Il rumore dei fuochi d’artificio causa loro conseguenze gravissime: si spaventano e molto spesso fuggono smarriti dai loro giardini rischiando anche di mettere a rischio la vita degli automobilisti che per schivarli potrebbero causare ulteriori incidenti”.

“Mi appello soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, lo spirito legato ai festeggiamenti per la fine dell’anno – conclude il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – può essere pienamente rispettato garantendo l’incolumità pubblica, la protezione degli animali e la tutela del nostro ambiente. Con l’occasione, sin da ora, rivolgo alla cittadinanza tutta i miei più affettuosi e sinceri auguri per sereno anno nuovo, con l’auspicio che il 2023 porti con sé occasioni per stare insieme e per realizzare i nostri desideri più belli”

Post correlati
CittàSalute

Prevenzione del tumore al colon retto: kit diagnostici anche presso le farmacie comunali di Cerveteri

CittàNotizie

"Lei ha i requisiti per recuperare 715 euro di tasse", ma è una truffa

CittàSport

Ladispoli, Gabbiano Calcio: un progetto ambizioso che continua a crescere

CittàCronacaNotizie

Incendio Santa Marinella, continuano le operazioni di bonifica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.