CittàMondo

Bracciano, venerdì l’allenamento ‘CorriAMO con l’Esercito’

Promosso dal Comando Forze Operative Terrestri di Supporto in Verona e organizzato dal Comando Artiglieria di Bracciano, aperto alla popolazione e a tutte le associazioni sportive locali

Bracciano, venerdì l’allenamento ‘CorriAMO con l’Esercito’

Bracciano, venerdì l’allenamento ‘CorriAMO con l’Esercito’

Il prossimo 6 settembre, con partenza dal bosco di Manziana, si effettuerà l’ allenamento di corsa “CorriAMO 2019 ”.

L’evento, promosso dal Comando Forze Operative Terrestri di Supporto in Verona e organizzato dal Comando Artiglieria di Bracciano, é aperto alla popolazione e a tutte le associazioni sportive locali ed è finalizzato a consolidare i rapporti fra la cittadinanza ed i militari dell’Esercito Italiano.

La partenza dell’allenamento che sarà scandita da un colpo a salve di cannone 105/14 mod. 56 esploso dalla Caserma MONTEFINALE i Bracciano, è prevista per le ore 8:30 dal bosco di Manziana e prevede due itinerari rispettivamente di 5 e 10 km per dar modo ai partecipanti di confrontarsi con la distanza più consona alle proprie capacità.

L’ iniziativa, non competitiva, si svolgerà per la prima volta e contemporaneamente in 27 città italiane, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto, in collaborazione con Enti locali e associazioni sportive e vedrà la partecipazione di circa 10.000 tra militari e civili.