fbpx
Attualità

Bracciano: sabato il “Debutto” del nuovo teatro del Lago dedicato a Delia Scala

Bracciano: taglio del nastro per il "Teatro del Lago"
5 Condivisioni

La struttura sarà inaugurata sabato alle 11 con uno spettacolo che sarà trasmesso in differita sulla pagina facebook del Comune

Bracciano: sabato il “Debutto” del nuovo teatro del Lago dedicato a Delia Scala –

Bracciano: sabato il "Debutto" del nuovo teatro del Lago dedicato a Delia Scala
Bracciano: sabato il “Debutto” del nuovo teatro del Lago dedicato a Delia Scala

Grande attesa per il taglio del nastro del nuovo “Teatro del Lago” di Bracciano dedicato a Delia Scala in via delle Ferriere.

La struttura verrà inaugurata sabato 6 marzo alle 11 con uno spettacolo che verrà trasmesso in differita sulla pagina Facebook del Comune di Bracciano. Saranno presenti il Sindaco Armando Tondinelli, il Vice Sindaco Luca Testini e il Direttore Artistico Enrico Maria Falconi.

“Siamo molto contenti – ha dichiarato il Sindaco Armando Tondinelli – di poter proseguire il nostro rilancio di una cultura di qualità a Bracciano restituendo alla collettività un teatro nuovo, messo a norma e con una direzione artistica d’eccellenza che proponga spettacoli e intrattenimento di spessore. L’inaugurazione arriva con due giorni in anticipo rispetto alla festa delle donne,  un omaggio per tutte le donne e per l’ispiratrice di questa struttura: Delia Scala, nostra concittadina”.

“Un teatro – ha aggiunto il Vice Sindaco Luca Testini – che sia un luogo di aggregazione per tutti, dai più piccoli agli adulti e che possa contribuire a coinvolgere la comunità braccianese e non solo nella diffusione dell’arte della recitazione e dello spettacolo in tutte le sue forme grazie alla gestione apprezzatissima dei ragazzi di Blue in The Face. Il nuovo teatro porterà linfa creativa e costituirà un motivo in più per scegliere Bracciano come meta per trascorrere il tempo libero”.

“Sabato – dice il Direttore Enrico Maria Falconi – si apre un nuovo capitolo per Bracciano grazie alla nascita di un teatro che cercherà di proporre spettacoli di qualità, appena l’emergenza Covid ce lo permetterà. I corsi online che abbiamo promosso, sono stati un ottimo banco di prova che hanno testato l’interesse sempre crescente dei giovani e meno giovani per la recitazione. Grazie all’amministrazione per la fiducia nell’affidarmi la direzione artistica. Bracciano metterà in scena dei bei spettacoli”. 

Delia Scala, nata a Bracciano nel 1929 è stata un’attrice e ballerina il cui nome è legato alla commedia musicale negli anni degli esordi, in Italia, di questo nuovo genere di teatro. Bella e solare anche senza trucco conquistò da subito il pubblico dei più importanti teatri italiani.

(torna a Baraondanews)

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Attualità

Fare Verde Civitavecchia partecipa al progetto "Amici del mare"

Attualità

Ladispoli, l'amministrazione al fianco degli agricoltori nella tutela dei loro interessi economici

Attualità

Ladispoli: prorogata al 30 settembre 2021 la scadenza dei documenti di identità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.