fbpx
Cronaca

“Bracciano, caso La Lobbra: prosciolta l’architetto Becchetti”

Il sindaco Armando Tondinelli: “Un polverone giudiziario che si è dissolto in fase preliminare senza arrivare neppure a processo”

“Bracciano, caso La Lobbra: prosciolta l’architetto Becchetti” –

Riceviamo e pubblichiamo –

"Bracciano, caso La Lobbra: prosciolta l'architetto Becchetti"
“Bracciano, caso La Lobbra: prosciolta l’architetto Becchetti”

Subito prosciolta perché il fatto non sussiste, dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Civitavecchia, la capo area all’Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Territorio del Comune di Bracciano Architetto Lidia Becchetti, difesa dall’Avvocato Antonello Madeo del foro di Roma, accusata del reato di “attestazione falsa” in merito a una variazione urbanistica riguardo alcuni terreni in località La Lobbra, nell’ambito di un contenzioso tra un privato cittadino e l’Amministrazione comunale.

L’accusa è scaturita a seguito di un esposto firmato dai consiglieri di opposizione.“A maggio del 2018 – dichiara il Sindaco Armando Tondinelli – l’Architetto Becchetti viene trascinata ingiustamente in Tribunale dopo un esposto che tutta la minoranza ha presentato alla Regione, alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia, alla Prefettura di Roma e all’Autorità Nazionale Anticorruzione. Un polverone giudiziario che si è dissolto in fase preliminare senza arrivare neppure a processo.

Ancora una volta, si è palesata la legittimità dell’azione di questa Amministrazione. L’Architetto Becchetti chiamato in causa dall’opposizione, ha dovuto difendersi in sede giudiziaria ricorrendo all’incarico professionale di un legale, che ora dovrà essere pagato dall’Amministrazione”.

“Sono cadute tutte le ingiuste accuse nei miei confronti, personalmente ho sempre agito nella legittimità, legalità e convinzione degli atti redatti”, dice l’Architetto Becchetti .
“Questa Amministrazione – ha concluso il Sindaco – continua a lavorare a beneficio della Comunità di Bracciano”.

(torna a Baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Roma, ancora tre rapinatori in manette

CittàCronacaNotizie

Roma, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri a Tor Bella Monaca

CittàCronaca

Ostia, minorenni scippano la borsa ad una donna: presi e denunciati

CittàCronaca

Ostia, incendiati e distrutti i bagni pubblici sulle spiagge libere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.